17 luglio 2014 | 15:03

Boomerang lancia ‘Io ci metto il muso’, la campagna contro l’abbandono degli animali sostenuta dall’Enpa

Il canale tv per bambini Boomerang lancia per il terzo anno consecutivo ‘Io ci metto il muso’, la campagna su web, tv e radio ideata da Turner Broadcasting System a favore degli animali e contro l’abbandono estivo. A metterci il muso è un testimonial d’eccezione: Scooby Doo, l’alano detective nato oltre 40 anni fa dalla fantasia di Hanna & Barbera, e a tutt’oggi tra le cartoon star preferite del canale, amato non solo dai bambini ma anche dagli adulti.

Per tutta l’estate –  nei mesi in cui purtroppo si registra un tragico aumento di abbandono degli animali a causa delle vacanze estive – Boomerang invita i suoi spettatori a sostenere l’iniziativa e a ‘metterci il muso’, personalizzando il proprio profilo facebook con l’immagine della campagna. Dalla pagina Facebook dedicata all’iniziativa e dal minisito www.boomerangtv.it/io-ci-metto-il-muso saranno disponibili i materiali per farsi promotori della campagna, con la possibilità di personalizzarli con un proprio messaggio. Sarà anche possibile inviare la foto del proprio amico a quattro zampe in vacanza per dimostrare quanto siano più divertenti le vacanze con la famiglia al completo. Le immagini verranno pubblicate in una foto-gallery disponibile sul sito dell’iniziativa.

Quest’anno l’iniziativa si arricchisce del sostegno dell’Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa), la più grande associazione italiana di tutela animali, fondata da Giuseppe Garibaldi e attiva dal 1871.

Dal 18 luglio Warner Bros. Italia, partner dell’iniziativa, farà una donazione all’Enpa per ogni dvd della collection di Scooby-Doo acquistato online su Euronics.it e ibs.it. Inoltre, il Gruppo Finelco ospiterà la campagna dal 10 al 24 agosto sulle proprie emittenti: Radio 105, Rmc e Virgin Radio. Radio 105 è media partner dell’iniziativa. Nello stesso periodo il promo della campagna andrà on air sui canali della piattaforma Sky.