Facebook e l’e-commerce: arriva il tasto ‘compra’ sulle pubblicità

(ANSA) Fare shopping online direttamente su Facebook, con un semplice click sulla pubblicità di un prodotto. È la novità a cui sta lavorando il social network, che sul suo blog ha annunciato la sperimentazione del tasto ‘buy’, ‘compra’, a corredo delle inserzioni delle aziende. In pratica gli spazi pubblicitari acquistati su Fb diventeranno un canale diretto di vendita. Cliccando il tasto ‘buy’, da computer o telefonino, l’utente potrà comprare dall’inserzionista senza lasciare il social network. Il pagamento, assicura il colosso del web, sarà sicuro. “Nessuna informazione sulle carte di credito che gli utenti condividono con Facebook quando completano una transazione sarà condivisa con altri inserzionisti, e le persone potranno scegliere se salvare o meno le informazioni del pagamento per acquisti futuri”. La sperimentazione è per ora limitata a piccole e medie aziende negli Stati Uniti. (ANSA, 18 luglio 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Scende il valore del sistema media rispetto al 2013. Big lontani dal limite

Cairo Communication: nei nove mesi ricavi in calo a 185,7 milioni di euro. Previsto Mol in sostanziale pareggio per La7 a fine anno

Banzai: nei 9 mesi del 2015 i ricavi salgano a 152 milioni; la perdita cresce a 6,5 milioni di euro