18 luglio 2014 | 15:56

Discovery presenta i nuovi programmi ai centri media sfidandoli in un ‘bakery challenge’. Ecco le novità della prossima stagione televisiva

L’iniziativa promozionale ha coinvolto i centri media di Roma e Milano in un’originale iniziativa di presentazione delle novità di palinsesto tra contest di pasticceria e giudici d’eccezione. >> Su Primaonline tutte le novità della prossima stagione delle principali tv
Secondo quanto riporta il comunicato stampa del gruppo, Discovery Media ha allestito le location dell’incontro in perfetto stile Bake Off Italia, lo show record d’ascolti di Real Time condotto da Benedetta Parodi che tornerà in autunno con la nuova stagione, invitando i centri media a entrare nel mood del programma attraverso un “bakery contest”. I leader di ciascun team rappresentante ogni singola agenzia, con il supporto di alcuni colleghi, si sono sfidati nella realizzazione di un dolce in 20 minuti sotto l’attento giudizio di due ospiti d’eccezione: Ernst Knam e Madalina Pometescu, vincitrice della prima edizione di Bake Off Italia. I partecipanti sono stati supportati nella preparazione del dessert e dai preziosi consigli dei giudici, che al termine, come da format originale, hanno assaggiato le migliori dolci creazioni, decretando il vincitore della “challenge”.

Anche con questa iniziativa, Discovery Media continua a distinguersi sul mercato e si conferma quale ad sales unit innovativa, capace di coinvolgere i principali player attraverso modalità sempre inedite e originali. Dopo aver aperto le porte degli ultimi due piani dalla Diamond Tower di Milano alla comunità business, ma anche al pubblico, per il DDATE e aver invitato i principali clienti a comparire nella registrazione dell’ultima puntata della nuova produzione originale di Real Time “La Chef e la Boss” con una cena esclusiva presso il ristorante stellato Alice, set della serie, all’interno di Eataly Smeraldo, Discovery Media continua a regalare agli operatori del mercato esperienze uniche dei propri contenuti.

Un portfolio di 12 canali caratterizzato da un’offerta ricca di première anche nel periodo estivo che registra nei primi 15 giorni di luglio una share del 6.4% (ind 4+), che sale al 7.8% considerando il target adulti 25-54 enni.

>> Su Primaonline tutte le novità della prossima stagione delle principali tv

Ecco alcune novità della prossima stagione televisiva firmata Discovery Italia:

Su Real Time (Digitale Terrestre Free Canale 31, Sky Canali 131, 132 e in HD, TivùSat Canale 31) oltre a Bake Off Italia torneranno le nuove stagioni di Ma come ti vesti?! con Enzo e Carla e Shopping Night Home Edition con Paola Marella, così come il daytime di Amici di Maria de Filippi, con alcune puntate dedicate ai casting. Non macheranno sul canale anche nuove produzioni locali come La Chef e la Boss: la serie che seguirà le vicende professionali e personali di Viviana Varese, la chef, e Sandra Ciciriello, la boss e dei loro giovani collaboratori alle prese con l’apertura del nuovo ristorante stellato ALICE all’interno di Eataly Smeraldo.

Per DMAX (digitale terrestre free canale 52, Sky 136-137, TivùSat canale 28), l’autunno vedrà il lancio de I re della griglia, il primo talent show in onda sul canale e primo cooking show in Italia dedicato all’arte della griglia e del barbecue. In ogni episodio gli aspiranti “re della griglia” si sfideranno a colpi di affumicature, salse e grigliate davanti a 3 giudici esperti in materia: Chef Rubio, Paolo Parisi, Cristiano Tomei. Ma sarà la volta anche del ritorno di titoli internazionali pillar di canale come le nuove stagioni di River Monsters e Affari a 4 ruote.

Giallo (Digitale Terrestre Free Canale 38, Sky canale 144) vedrà il lancio di serie in prima tv assoluta come Omicidi a Sandhamn, che racconta le storie di casi di omicidi avvenuti sull’isola di Sandhamn nell’arcipelago svedese, ma vedrà anche il ritorno di successi consolidati come Law & Order. Real Giallo, il ciclo di Crime Factual che arricchisce da giugno la programmazione del mercoledì sera sul canale, presenterà Disappeard, l’emozionante serie che racconta i casi di persone scompase improvvisamente senza lasciare traccia negli Stati Uniti e il ritorno di Solved, dove in ogni episodio, un misterioso caso di omicidio si snoda attraverso racconti in prima persona dell’elite delle forze dell’ordine americane.

Su Focus (Digitale Terrestre Free Canale 38, Sky canale 418) arriverà Deadly Island una nuova serie in cui il noto esperto di wildlife Dave Salmoni porterà lo spettatore alla scoperta delle isole più remote del nostro pianeta. Sempre in autunno partirà Wild Menù lo show che esplora le abitudini alimentari degli animali da un punto di vista mai mostrato prima.

Per il portfolio Pay, su Discovery Channel (SKY Canali 401, 402 e in HD), arriva una nuova observational series firmata dai produttori di Gold Rush e punta di diamante dell’Estate di Discovery Channel US: Siberian Cut, la serie ambientata in Alaska che racconta le vicende di una squadra di boscaioli americani in cerca di rivalsa e pronti ad affrontare temperature e condizioni di lavoro estreme. Torneranno sul canale anche le avventure della crew di Acquari di famiglia pronti a stupire con le incredibili opere “acquatiche”.