Manager

18 luglio 2014 | 17:07

Gianni Luciani, presidente servizi in Confindustria

L’Assemblea annuale della Federazione Imprese ha nominato all’unanimità Gianni Luciani nuovo presidente servizi in Confindustria. Luciani, dopo aver conseguito la maturità classica, si è laureato in Ingegneria Meccanica. Attualmente, all’interno del Gruppo Gavio, ricopre diversi incarichi di primo piano in campo autostradale ed energetico. Per quanto attiene a quest’ultimo settore, è amministratore delegato della Energrid Spa e presidente e amministratore delegato di Cie Spa, finanziaria operante nella produzione di energia da fonti rinnovabili, raccolta e smaltimento rifiuti.
Nel compato autostradale, oltre alla carica di ad della Satap, è da quest’anno vice presidente della Sabrom Spa Autostrada Broni-Mortara e dal 2002 amministratore delegato della Sitaf SpA Autostrada Torino-Bardonecchia e Traforo del Frejus (società a maggioranza pubblica).
Dal 2012 Luciani è, inoltre, Presidente di Fise Acap, l’Associazione delle Società Concessionarie di Autostrade Private e componente della Giunta di Federtrasporto, la Federazione delle Associazioni di operatori e gestori di infrastruttura del settore trasporti, logistica e turismo aderenti a Confindustria.

Gianni Luciani, presidente servizi in Confindustria

Gianni Luciani, presidente servizi in Confindustria