Protagonisti del mese

24 luglio 2014 | 12:23

Gazzetta di Parma – Matteo Montan racconta come sta traghettando il quotidiano nel mondo digitale

Spirito di squadra e cambiamento sono le parole chiave su cui Matteo Montan, amministratore delegato della Gazzetta di Parma, punta per traghettare uno dei più antichi quotidiani italiani dal mondo della carta stampata a quello digitale.

Matteo Montan

Matteo Montan

Il rilancio del giornale in chiave locale e della tivù in chiave multicanale; lo sviluppo delle attività digitali e della multimedialità; la creazione di nuove linee di business; il recupero di efficienza tramite una politica dei costi più attenta. Sono questi i cinque pilastri del piano strategico messo a punto da Matteo Montan, da poco più di un anno amministratore delegato della Gazzetta di Parma. L’obiettivo: riportare in attivo entro il 2015 il gruppo, che comprende, oltre al quotidiano di carta e al relativo sito web, anche un’emittente televisiva e radiofonica, Tv Parma, prima per audience in provincia ma in grandi difficoltà, come un po’ tutte le emittenti locali.

L’articolo integrale è sul mensile Prima Comunicazione n. 452 – Agosto 2014

Clicca qui per scaricare la tua copia digitale