Nessuna categoria

24 luglio 2014 | 11:29

Giuliano Tomassi Marinangeli, vice presidente di Federchimica

Giuliano Tomassi Marinangeli, presidente e amministratore delegato di Dow Italia, è stato nominato vice presidente di Federchimica per l’area Education nell’ultima assemblea del 23 giugno 2014.

In questo ruolo Tomassi Marinangeli avrà il compito di guidare e proseguire le iniziative rivolte al mondo della scuola promosse da Federchimica in collaborazione con il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.

Tomassi Marinangeli ha conseguito una laurea in Ingegneria dei materiali polimerici all’Università Simon Bolivar di Caracas e un Mba all’Istituto Enrico Mattei di Milano.
In Dow dal 1987, Tomassi Marinangeli ha ricoperto numerosi incarichi in Italia e in Europa. Dal 1994 al 2003 ha operato presso la sede europea di Horgen (Zurigo) in qualità di Market Manager. Nel 2004 viene nominato commercial director di Dow Latex e nel 2007 diventa global business director Paper & Carpet Emulsions, incarico che ricopre fino al 2008 quando assume il ruolo di Executive Business Development Director per l’Est Europa. Da gennaio 2011 è presidente e amministratore delegato di Dow Italia.

E’ stato designato quale rappresentante Dow nel Cefic Programme Council for Industrial Policy con decorrenza giugno 2014 ed è inoltre membro del Board of Directors dell’American Chamber of Commerce in Italy.