Caltagirone Editore chiude il primo semestre con un risultato negativo per 5 milioni di euro, cresce il digitale

Il gruppo Caltagirone Editore chiude il primo semestre 2014 con un risultato netto di gruppo negativo per 5 milioni di euro (-3,7 milioni nello stesso periodo del 2013) e ricavi a 83,3 milioni di euro (erano 89,4 milioni di euro al 30 giugno 2013). Il margine operativo lordo è negativo per 2,9 milioni di euro (-2,2 milioni di euro al 30 giugno 2013) e il risultato ante imposte è negativo per 3,4 milioni di euro. Lo comunica il gruppo in una nota, specificando che “continua la crescita delle attività editoriali digitali: raggiunti ad aprile i 710 mila utenti unici giornalieri sui siti internet del gruppo; +76% i ricavi pubblicitari su internet rispetto al primo semestre 2013; 10% del fatturato pubblicitario complessivo da internet”.

Scarica il comunicato integrale con tutti i risultati del gruppo Caltagirone Editore nel primo semestre 2014 (.pdf)

Francesco Gaetano Caltagirone (foto Olycom)

Francesco Gaetano Caltagirone (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Olimpiadi 2026, Giorgetti: la candidatura dell’Italia è morta qui

Riffeser Monti (Fieg): editoria, serve una legge condivisa da tutti i partiti

Sole 24 Ore, nella relazione Consob le responsabilità dei vertici tra 2013 e 2016. Stampa Romana: lettura istruttiva