Televisione

25 luglio 2014 | 15:23

I dati Auditel sugli ascolti del 24 luglio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 24 luglio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset  e Sky.

Rai

(ITALPRESS)  La prima serata di Rai1 con “SuperQuark” e i suoi documentari e’ stata vista da 2 milioni 692 mila telespettatori per lo share del 13.94. Su Rai2 il film “In fuga per mia figlia” ha ottenuto 1 milione 557 mila telespettatori con share del 7.61. Su Rai3 il doppio appuntamento con il telefilm della serie “Perception” e’ stato seguito da 703 mila telespettatori (3.30) per il primo episodio e da 628 mila (3.07) per il secondo. In seconda serata su Rai1, il secondo appuntamento con “Overland 15″ ha totalizzato 629 mila telespettatori con share del 7.07; su Rai2 l’episodio di “Beauty & the Beast” e’ stato visto da 752 mila telespettatori (4.84); su Rai3 “I dieci comandamenti” ha ottenuto 386 mila telespettatori (3.81). “Reazione a Catena” continua a vincere nel preserale di Rai1 con 2 milioni 824 mila telespettatori per lo share del 21.51 nella prima parte del telequiz, saliti a 4 milioni 143 mila con share del 24.89 nella seconda parte. Rai1 ha vinto anche l’access prime time con “Techetechete’ – Vive la gente” che e’ stato visto da 3 milioni 644 mila telespettatori con share del 17.63. Continuano a essere ottimi anche gli ascolti del “Tour de France” che ha ottenuto 1 milione 493 mila telespettatori con share del 13.72 su Rai3 e 810 mila (6.36) su Rai Sport2, saliti per “Tour all’arrivo” a 1 milione 871 mila con share del 18.19 su Rai3 e 1 milione (9.72) su Rai Sport2. Per i programmi sportivi va inoltre segnalata su Rai Sport1 la diretta della gara “Italia – Olanda” del campionato europeo femminile di pallanuoto, seguita da 194 mila telespettatori (1.83). L’insieme dei canali specializzati Rai ha ottenuto, nel prime time, 1 milione 345 mila telespettatori con share del 6.49. In particolare su Rai Movie il film “Il dittatore” e’ stato visto da 433 mila telespettatori (2.06). Da segnalare anche, su Rai YoYo, l’episodio delle 12:58 del cartone animato “Ben e Holly”, visto da 498 mila telespettatori (3.47). Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nell’intera giornata con 1 milione 332 mila telespettatori e share del 14.84. Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nelle 24 ore con 3 milioni 310 mila telespettatori e share del 36.90.

Mediaset

(ASCA) Ieri, giovedi’ 24 luglio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima e seconda serata sul pubblico totale rispettivamente con 7.452.000 spettatori totali (39.08% di share sul pubblico attivo) e con 3.900.000 spettatori totali (40.56% di share sul pubblico attivo). Canale 5 e’ leader in prima e seconda serata sul pubblico totale con, rispettivamente, 3.310.000 telespettatori totali (18.61% share commerciale) e 1.746.000 telespettatori totali (19.03% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader dell’informazione sul pubblico totale con 2.705.000 telespettatori (18.41% di share commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 20.06% (3.326.000 telespettatori totali). Bene l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto, che registra il 22.93% di share sul target commerciale con 2.187.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 19.43% di share e 3.560.000 telespettatori totali; chiude in bellezza l’ultimo appuntamento con ”Temptation Island”, leader assoluto della prima serata con il 20.58% di share sul target commerciale e 3.263.000 telespettatori totali. Il docu-reality tocca picchi di oltre 3.530.000 telespetatori totali e del 30.94% di share commerciale; nel preserale, ”Il Segreto” e’ stato visto da 2.650.000 telespettatori totali, share del 15.89% sul target commerciale); su Italia 1, in prima serata, la serie ”Transporter” ha registrato i seguenti ascolti: il primo episodio una share del 7.64% sul target commerciale (1.375.000 telespettatori) e, nel secondo una share del 7.51% sul target commerciale (1.299.000 telespettatori); su Retequattro, in prima serata, il film ”Alexander”, registra una share commerciale del 7.05% (1.196.000 telespettatori totali). Canali tematici: Top Crime, rete tematica piu’ vista in prima serata con la serie ”Rizzoli & Isles” che e’ stata seguita da 514.000 telespettatori totali e una share del 2.49%; su Iris, in prima serata, ottimo risultato per il film ”Julia” che ottiene 411.000 spettatori, share del 2.18%.

Sky

(ASCA) Ieri, giovedi’ 24 luglio, 8.988.914 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.590.661 spettatori con il 7,7% di share (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,5%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato dell’8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,2%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,3% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,61% in prime time. In particolare il film in prima tv ”Alex Cross – La memoria del killer”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand e’ stato visto in media da 259.857 spettatori complessivi, mentre i nuovi passaggi del film ”L’ultimo samurai”, in onda dalle 12.55 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno ottenuto un’audience cumulata di 118.046 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, il 3* episodio della seconda stagione di ”The Bridge”, in onda dalle 21 circa su Fox Crime HD/+1/+2, e’ stato seguito nel complesso da 130.676 spettatori medi. Da segnalare anche due appuntamenti con ”The Big Bang Theory”, in onda su Fox HD/+1/+2: la puntata delle 20.10 circa e’ stata seguita da 130.959 spettatori medi complessivi, mentre quella in onda dalle 20.35 ha ottenuto un’audience media complessiva di 155.059 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Stupidi al quadrato”, dalle 21.30 circa su National Gegraphic Channel HD/+1, e’ stato visto da 47.950 spettatori medi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.773.830 spettatori unici. In particolare, l’edizione dalle 20.30 circa, dedicata al Calciomercato, ha raccolto 158.046 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.179.395 spettatori unici.