Pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) giugno 2014

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -10,4%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-giugno 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013 (.xls)


In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10,1% a fatturato e -7,9% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia Commerciale nazionale ha evidenziato -10,0% a fatturato e -4,4% a spazio; la pubblicità Commerciale locale -12,3% a fatturato e -8,9% a spazio; la tipologia Di Servizio ha segnato -3,6% a fatturato e +1,4% a spazio; la tipologia Rubricata ha segnato -13,8% a fatturato e -15,1% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -10,9% e a spazio del -11,0%.
I settimanali registrano un andamento negativo  a fatturato del -11,0% e a spazio -8,3%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -10,6% e spazio -15,3%.
Le altre periodicità registrano -12,6% a fatturato e -4,1% a spazio.

Scarica la tabella Fcp di giugno 2014 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità sulla stampa -7,3% a giugno. Fcp: quotidiani -6,9%, settimanali -7,5%, mensili -6,8%

Adv out of home in crescita del 5,5% a giugno. Fcp-Assogotv: nel primo semestre +17,6% sul 2017

Radio, la pubblicità torna a crescere: +6,9% a giugno. Fcp: semestre +6,8% sul 2017