Pubblicità online (Fcp-Assointernet) giugno 2014

Web +8,8%, mobile +42,2%, tablet +61,8%, smart tv/console -29,3%, per un totale di +10%. Sono i dati di fatturato della pubblicità online nel mese di giugno 2014 rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet, raffrontati allo stesso periodo del 2013.

“L’ottimo risultato del mese di giugno consente di chiudere il primo semestre 2014, di fatto, in segno positivo. Oltre al mobile anche il web, grazie verosimilmente al mese dei mondiali di calcio, esprime un’importante crescita”, commenta il presidente di Fcp-Assointernet, Roberto Zanaboni.

Scarica il documento con tutti i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-giugno 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Super marzo per la pubblicità out of home tv: +33,5%. Primo trimestre a +33,2%. Dati Fcp-Assogotv

Cresce l’adv online a marzo, +1,7%. Fcp-Assointernet: bene smartphone e smart tv, giù desktop/tablet

Pubblicità sulla stampa -9,8% a marzo. Fcp: quotidiani -9,1%, settimanali -6,6%, mensili -12,9% (TABELLA)