Accordo Samsung-Confartigianato per valorizzazione Made in Italy

(TMNews) Samsung sigla un accordo con Confartigianato nell`ambito del progetto “Maestros Academy”, la piattaforma digitale che mette in contatto gli artigiani manifatturieri con i giovani, per costruire il futuro di una nuova generazione di eccellenze. Grazie a “Maestros Academy”, Samsung dà voce ai maestri e al loro sapere fatto di tradizione ed esperienza, aiutando i giovani a scoprire il proprio talento e ad avvicinarsi a un settore che ha reso il Made in Italy famoso nel mondo. La tecnologia entra per la prima volta nei laboratori artigiani dando la possibilità ai ragazzi di seguire un percorso formativo e di imparare direttamente dalle parole dei maestri.
Attraverso un ciclo di video-lezioni gli artigiani, spiega una nota, “svelano infatti i segreti della propria professione tramandando un know-how che ha reso il frutto del loro lavoro un`eccellenza”.
“Il futuro della nostra tradizione manifatturiera lo devono scrivere i giovani. Confartigianato, grazie al progetto Samsung ‘Maestros Academy’, guida le nuove generazioni alla scoperta di un lavoro gratificante, fa conoscere i segreti di mestieri antichi reinterpretati in chiave innovativa, offre l`opportunità di imparare come si realizzano i prodotti che il mondo ci invidia”, afferma Cesare Fumagalli, segretario generale di Confartigianato Imprese. (TMNews, 28 luglio 2014)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Al forum di Wpp Italia e TEH Ambrosetti tutto sui Millennials, la generazione che sta cambiando la società e la pubblicità

Malagò ancora contro il Governo: con quattro righe è stato ucciso il Coni

Il Wall Street Journal vara una task force contro fake news e video artefatti