Televisione

29 luglio 2014 | 15:05

I dati Auditel sugli ascolti del 28 luglio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 28 luglio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) La prima serata di Rai1, con la quarta puntata della fiction ”Questo nostro amore”, ha ottenuto 2 milioni 995 mila telespettatori per lo share del 14.58. Su Rai2, sempre in prima serata, ”Voyager – Ai confini della conoscenza”, e’ stato visto da 2 milioni 228 mila telespettatori con share del 10.77, mentre su Rai3 il film ”Troppo forte” ha totalizzato 1 milione 64 mila telespettatori (4.91). Sempre vincente il preserale di Rai1 con ”Reazione a Catena” che nella prima parte e’ stato visto da 2 milioni 985 mila telespettatori pari ad uno share del 22.51, saliti a 4 milioni 421 mila con share del 26.38 nella seconda parte del programma. L’access prime time di Rai1 con ”Techetechete’ – Vive la gente” e’ stato visto da 4 milioni 82 mila telespettatori per lo share del 18.52. Da segnalare, su Rai3, l’episodio della soap ”Un posto al sole” che ha ottenuto 1 milione 928 mila telespettatori con share dell’8.97. L’insieme dei canali specializzati Rai, nel prime time, ha ottenuto 1 milione 534 mila telespettatori con share del 6.95. Da segnalare su Rai YoYo lo straordinario risultato del cartone animato della serie ”Masha e l’orso” , in onda alle 10.33, che ha toccato lo share dell’8.26 (387 mila telespettatori). Su Rai4 alle 21.11 il film ”Derailed-punto d’impatto” e’ stato visto da 598 mila (2.69%). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ seguiti nel prime time con 8 milioni 480 mila spettatori (38.45) e nelle 24 ore con una media di 3 milioni 202 mila telespettatori pari allo share del 36.00.

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 28 luglio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, 36.69% di share (7.468.000 telespettatori totali), 33.50% di share (3.271.000 telespettatori totali) e 34.18% di share (2.831.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima e seconda serata sul pubblico totale con, rispettivamente, 3.562.000 telespettatori totali (17.83% di share sul target commerciale) e 1.499.000 telespettatori totali (15.21% di share sul target commerciale). Il Tg5 delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 21.67% (3.624.000 telespettatori). Benissimo le due edizioni delle ore 12.25 e 18.30 di ”Studio Aperto” che raggiungono rispettivamente il 23.01% di share commerciale e 2.321.000 telespettatori totali e, il 13.80% di share commerciale e 1.043.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con una share del 18.73% commerciale e 3.813.000 telespettatori totali; a seguire, bene l’ultimo appuntamento con ”Coca Cola Summer Festival”, leader della prima serata sul target commerciale con una share del 17.22% e 2.987.000 telespettatori totali; in seconda serata, il ”Maurizio Costanzo Show la storia” registra una share del 9.91% sul target commerciale (579.000 telespettatori totali); su Italia 1, in prima serata, chiude in bellezza la serie in prima tv ”Person of Interest” che ottiene, nel primo episodio, 1.906.000 telespettatori totali , share del 10.09% sul target commerciale e, nel secondo, 1.778.000 telespettatori totali, share del 10.17% sul target commerciale. Canali tematici: Iris si aggiudica la prima serata, con il film in prima tv ”Arlington road-l’inganno” interpretato da Jeff Bridges: 581.000 telespettatori, share del 2.74%.

Sky

(ASCA) Ieri, lunedi’ 28 luglio, 8.534.877 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,8% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.762.373 spettatori con l’8% di share (10,7% nel target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’ 8,6%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 9,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,6% (12,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 3,25% in prime time. In evidenza il film in prima tv ”Percy Jackson e gli Dei dell’olimpo – Il mare dei mostri”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, che e’ stato visto da 537.224 spettatori medi complessivi. Inoltre, in evidenza i nuovi passaggi del film ”Corpi da reato”, in onda dalle 12.20 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un’audience cumulata di 120.734 spettatori medi complessivi. Per lo Sport, la diretta tv dedicata alla presentazione del calendario di Serie A 2014/2015, in onda dalle 19 circa su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, e’ stata seguita da 189.319 spettatori medi. Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.848.757 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 22.30 e’ stata seguita in media da 148.865 spettatori. Per l’Intrattenimento, l’ottavo episodio dell’ottava stagione di ”Britain’s Got Talent”, in onda dalle 21.10 su Sky Uno HD/+1, ha raccolto davanti alla tv 134.617 spettatori medi complessivi. In evidenza anche l’undicesimo episodio della seconda stagione di ”The big bang theory”, in onda dalle 20.35 circa su Fox HD/+1/+2, ha raccolto davanti alla tv 141.918 spettatori medi complessivi. Infine, da segnalare il diciassettesimo episodio della nona stagione di ”Csi New York”, in onda dalle 21 su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto un’audience media complessiva di 136.635 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, in evidenza l’ottavo episodio della serie ”Invenzioni geniali”, in onda dalle 13.25 circa su National Geographic Channel HD/+1, che ha avuto un seguito di 38.730 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.932.104 spettatori unici.