New media

29 luglio 2014 | 12:30

L’11 settembre Bnl premia il vincitore del web contest “Hello! Series”

(TMNews) – Bnl Gruppo Bnp Paribas invita tutti gli appassionati di cinema a scoprire il vincitore del web-contest “Hello! Series”, il concorso per l`ideazione e la realizzazione di una serie web di 5 puntate sul tema della Digital Life, nato in collaborazione con Future Film Festival, della cui XVI edizione Bnl è stato main partner. L`appuntamento è per giovedì 11 settembre alle ore 18, alla Casa del Cinema di Roma.
La giuria di qualità, presieduta dal regista e sceneggiatore Ivan Cotroneo e composta da Stefano Amadio, direttore di Cinemaitaliano.info, Paolo Alberto De Angelis, vicedirettore generale Bnl Gruppo Bnp Paribas, Giulietta Fara, co-direttore Future Film Festival, Andrea Fornasiero, critico cinematografico, Film tv e Mainstream, decreterà la web-serie vincitrice del concorso che sarà prodotta da Bnl entro la fine dell`anno.
Il concorso “Hello! Series”, ha avuto come protagonisti giovani tra i 18 e i 35 anni: videomaker ma anche allievi di Università, istituti e scuole di cinematografia. Ai concorrenti è stato richiesto l`invio del primo episodio della serie e la sceneggiatura delle altre 4 puntate. Su WeLoveCinema (welovecinema.it), la community di Bnl nata per essere al fianco “di chi il cinema lo fa, lo ama, lo racconta” e che conta oggi oltre 90mila fan su Facebook e 30mila follower su Twitter, è possibile visionare tutte le web-series che hanno partecipato al concorso. La scelta della Digital Life come tema centrale della web-serie nasce dalla consapevolezza che le nuove tecnologie rappresentino oggi un elemento centrale nella vita quotidiana, personale e professionale delle persone, modificando abitudini e stili di vita oltre che modelli di business e settori di attività. (TMNews, 29 luglio 2014)