Comunicazione

29 luglio 2014 | 15:44

Enit alla conquista del Giappone con Visit Italy

(ANSA) Il Giappone alla scoperta delle bellezze del Belpaese con Visit Italy, concorso fotografico lanciato dall’Enit insieme con l’Ambasciata d’Italia che punta far raccontare l’Italia sui social del Sol Levante attraverso le immagini dei giapponesi in viaggio nel nostro Paese. La pagina Facebook di Enit Tokyo sarà la piattaforma per la pubblicazione delle immagini che potranno essere postate fino al 31 gennaio 2015, data di scadenza del concorso. Realizzata in collaborazione con Alitalia, Regione Marche, Expo 2015, imprese e organizzazioni italiane, l’iniziativa mette in palio anche un viaggio soggiorno per due persone in una struttura delle Marche, oltre a biglietti per l’Expo, oggetti firmati e prodotti dell’enogastronomia. Un mercato dalle grandi potenzialità quello giapponese se si considera che secondo gli ultimi dati Istat sono arrivati nelle strutture ricettive in Italia circa 1.449.000 turisti e che la propensione a visitare il nostro Paese sembra essere in crescita anche tra i più giovani. (ANSA, 29 luglio 2014)