Mercato

29 luglio 2014 | 16:14

Online la nuova versione mobile del portale NostroFiglio.it

NostroFiglio.it, il family network italiano di Gruner+Jahr/Mondadori, diretto da Sarah Pozzoli, è online dal 29 luglio con una nuova versione mobile responsive curata dalla web agency Gruppo36.
La nuova piattaforma – si legge in una nota – è pensata per meglio rispondere alle esigenze dei genitori di oggi, che navigano da pc e mobile, e che vogliono trovare contenuti di interesse e condividerli attraverso i maggiori social network.
Roberto De Melgazzi, amministratore delegato di Gruner+Jahr/Mondadori sottolinea come la versione ottimizzata per i dispositivi mobili di Nostrofiglio.it sia “un passaggio importante alla luce dei dati di traffico che vedono una crescita esponenziale di accessi proprio da tablet e smartphone”.
I dati Audiweb – continua la nota – confermano la leadership di Nostrofiglio.it nel segmento parenting: nel maggio 2014 sono stati registrati 740.000 Utenti Unici, mentre le pagine viste sono state oltre 5,8milioni.
Per quanto riguarda i dati Audiweb Mobile, nel mese di marzo 2014 il sito ha registrato 597.000 Utenti unici, posizionandosi al 180° posto nella classifica dei 500 top brand.
Numeri in crescita anche sui social: la pagina ufficiale su Facebook conta 250.000 fan, mentre crescono anche le pagine di G+, con 42.000 followers, e di Twitter, con oltre 9.500 followers tra Nostrofiglio e Mammenellarete.