Televisione

31 luglio 2014 | 14:03

I dati Auditel sugli ascolti del 29 luglio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel del 29 luglio 2014 su ascolti e share di Rai e Mediaset.

Rai

(ASCA) Buoni ascolti per il tv movie drammatico ‘Una parte di te’, in onda martedì 29 luglio in prima serata su Rai1, che ha ottenuto 3 milioni 294 mila spettatori e il 15.59 di share ed e’ stato programma piu’ visto nel prime time. L’offerta televisiva di prima serata prevedeva inoltre su Rai2 due episodi della serie ‘Squadra speciale Cobra 11′ che hanno registrato rispettivamente 1 milione 996 mila spettatori con l’8.93 di share e 1 milione 852 mila spettatori con il 9.40 di share. A seguire ‘The Good Wife’ e’ stato seguito da 920 mila spettatori pari al 6.55 di share. Su Rai3 il programma di approfondimento giornalistico ‘Millennium’ e’ stato visto da 1 milione 10 mila spettatori con il 5.01 di share. Ottimi ascolti nel preserale di Rai1 per ‘Reazione a Catena’ che ha totalizzato nella prima parte 3 milioni 213 mila spettatori con il 23.12 di share, saliti nella seconda parte a 4 milioni 588 mila spettatori con il 26.17 di share. Rai1 vince anche nell’acces prime time con ”Techetechete’- Vive la gente”, visto da 4 milioni 123 mila spettatori e il 18.69 di share. L’insieme dei canali specializzati Rai, nel prime time, ha ottenuto 1 milione 828 mila spettatori e l’8.34 di share, mentre in seconda serata 925 mila pari ad uno share 9.27. Continua su Rai YoYo il successo della serie animata Masha e l’Orso, che nell’episodio in onda alle 10.25, e’ stato seguito da 410 mila spettaori e l’8.50 di share. Complessivamente le reti Rai si sono aggiudicate la prima serata con 8 milioni 780 mila spettatori (40.04), la seconda serata con 3 milioni 162 mila spettatori (31.71) e l’intera giornata con 3 milioni 376 mila spettatori (37.48).

Mediaset

(ASCA) Martedi’ 29 luglio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata sul pubblico attivo con il 29.83% di share e 2.722.000 telespettatori totali. Italia 1 e’ leader sul pubblico attivo in seconda serata con l’11.51% di share (946.000 telespettatori totali). L’edizione delle ore 12.25 di ”Studio Aperto” totalizza il 23.12% di share commerciale (2.246.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 17.37% di share e 3.418.000 telespettatori totali; in day-time, la soap ”Beautiful” registra 2.705.000 spettatori con il 16.68% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, bene la serie in prima visione ”Chicago Fire”, che segna, nel primo episodio, 1.725.000 spettatori totali (10.05% sul target commerciale), nel secondo, 1.832.000 spettatori totali (11.55% sul target commerciale) e, nel terzo, 1.776.000 spettatori totali (14.60% sul target commerciale); in seconda serata, i reportage di ”Blog Notes” registrano l’8.94% di share sul target commerciale e 572.000 spettatori totali; su Retequattro, in prime-time, bene l’esordio della 2° stagione delle serie in prima visione assoluta ”L’amore e la vita-Call the Midwife”: 936.000 telespettatori totali. Canali tematici: su Iris, in prima serata, il film ”King Kong”, con Jeff Bridges e Jessica Lange, e’ visto da 423.000 telespettatori totali con il 2.11% di share; su TopCrime, in prime-time, il tv-movie ”La mia vera identita”’ e’ seguito da 438.000 spettatori totali con il 2.03% di share.