Televisione

01 agosto 2014 | 15:31

I dati Auditel sugli ascolti del 31 luglio 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di giovedì 31 luglio 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky

Rai

(ASCA) ”SuperQuark” su Rai1 ha vinto la sfida del prime time con 2 milioni 731 mila telespettatori e share del 14.18. Su Rai2, sempre in prima serata, il film ”Taken – Alla ricerca di Sophie Parker” ha ottenuto 2 milioni 18 mila telespettatori con share del 9.81. Su Rai3 il doppio appuntamento con il telefilm della serie ”Perception” e’ stato visto da 651 mila telespettatori, con share del 3.00 per il primo episodio, e da 640 mila (3.12) per il secondo. In seconda serata su Rai1 ”Overland 15” ha totalizzato 796 mila telespettatori con share del 9.43; su Rai2 il telefilm della serie ”Beauty & the Beast” e’ stato seguito da 835 mila (5.67); su Rai3 ”I Dieci Comandamenti” ha ottenuto 401 mila telespettatori (4.08). Il quizshow di Rai1, ”Reazione a catena” continua a vincere nella fascia del preserale. La prima parte del telequiz condotto da Amadeus ha ottenuto 2 milioni 854 mila telespettatori con share del 23.27, saliti a 4 milioni 101 mila con share del 25.83 nella seconda parte. Vittoria di Rai1 anche nell’access prime time con ”Techetechete’ – Vive la gente” che e’ stato visto da 3 milioni 746 mila telespettatori per lo share del 17.80. L’insieme dei canali specializzati Rai ha ottenuto, nel prime time, 1 milione 366 mila telespettatori per lo share del 6.51. In particolare su Rai Movie il film ”L’aereo piu’ pazzo del mondo” e’ stato visto da 435 mila telespettatori con share del 2.11. Si segnala inoltre su Rai YoYo, l’episodio delle 12:53 del cartone animato ”Ben e Holly”, seguito da 474 mila telespettatori (3.45). Rai1 e’ stato il canale piu’ seguito nel prime time con 3 milioni 268 mila telespettatori e share del 15.58, nella seconda serata con 1 milione 164 mila (12.08) e nell’intera giornata con 1 milione 341 mila (15.60). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nella prima serata con 7 milioni 512 mila telespettatori per lo share del 35.82 e nelle 24 ore con 3 milioni 80 mila (35.81).
Mediaset

(ASCA) Ieri, giovedi’ 31 luglio 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 36.23% di share (7.140.000 spettatori totali), il 32.06% di share (3.038.000 spettatori totali), e 32.71% di share (2.668.000 spettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata sul target commerciale con una share del 14.59% (2.736.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader dell’informazione sul pubblico totale con 2.626.000 telespettatori (17.91% di share commerciale). L’edizione delle 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con una share del 19.43% (3.323.000 telespettatori totali). Bene l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto che registra il 22.13% di share sul target commerciale con 2.093.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 17.34% di share e 3.354.000 telespettatori totali; in prima serata, il film ”I Love Shopping” realizza 2.116.000 telespettatori totali e il 12.90% di share sul target commerciale; nel preserale, ”Il Segreto” e’ stato visto da 2.546.000 telespettatori totali, share del 15.84% sul target commerciale); su Italia 1, in prime time, la serie ”Transporter” ha registrato: nel primo episodio una share del 8.10% sul target commerciale (1.453.000 telespettatori) e nel secondo una share del 7.89% sul target commerciale (1.327.000 telespettatori); su Retequattro, in prima serata, il film ”Indovina chi sposa mia figlia!” registra 1.433.000 telespettatori totali (share commerciale del 6.15%). Canali tematici: Iris, rete piu’ vista in prima serata, con il film ”Il collezionista d’ossa”: 612.000 spettatori, share del 3.02%; Top Crime, si aggiudica la fascia di prime time (20.30-22.30) con 472.000 telespettatori totali, share del 2.25%. In particolare ottimi ascolti per la serie ”Rizzoli & Isles” che ottiene 563.00 telespettatori, share del 2.70%.

Sky

(ASCA) Ieri, giovedi’ 31 luglio, 8.556.682 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,6% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.626.223 spettatori con il 7,8% di share (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 9,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,9% (13,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,64% in prime time. Il film ”Il fuggitivo”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, e’ stato visto in media da 231.594 spettatori complessivi, mentre il film ”Vita da camper”, in onda dalle 21 circa su Sky Cinema Family/+1 HD e su Sky on Demand, ha ottenuto un’audience di 179.352 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, in evidenza due puntate di ”Hell’s Kitchen USA”, in onda su Sky Uno/+1 HD: la puntata dalle 21.10 e’ stata seguita da 126.096 spettatori medi complessivi, mentre quella in onda dalle 21.55 circa ha ottenuto un’audience media complessiva di 174.795 spettatori. Inoltre, l’appuntamento con ”I Simpson”, in onda dalle 13.45 circa su Fox HD/+1/+2, e’ stato seguito nel complesso da 158.709 spettatori medi, mentre l’episodio di ”The Big Bang Theory”, in onda dalle 23.40 sugli stessi canali, ha raccolto davanti alla tv 148.441 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Mega terremoti”, in onda dalle 22.45 circa su National Gegraphic Channel HD/+1, e’ stato visto da 63.880 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.568.560 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 12, dedicata al Calciomercato, ha raccolto 118.392 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.973.572 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI: per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Guardia del corpo”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 288.682 spettatori, di cui 33.897 in ascolto differito, pari al 11,7% dell’ascolto medio totale.