Mercato

04 agosto 2014 | 13:04

Rcs & Quibee: nasce la libreria digitale per la spiaggia

RCS lancia la prima libreria digitale consultabile gratuitamente e in modo integrale direttamente dalla spiaggia. L’iniziativa, nata grazie alla collaborazione con QuiBee, piattaforma che attraverso la tecnologia iBeacon consente di condividere contenuti e passioni degli utenti in un determinato raggio d’azione, coinvolge un network sperimentale di 10 stabilimenti balneari dove, a partire dall’inizio di agosto fino alla fine del mese di settembre, sarà possibile accedere ai best-seller dell’estate di RCS Libri, oltre che a Corriere della Sera, La Gazzetta dello Sport e a tutti i periodici del Gruppo RCS.

Come si legge in una nota, scaricando l’app gratuita QuiBee, sviluppata per tablet e smartphone iOS e Android, ogni lettore riceverà in regalo un e-book tra quelli pubblicati da YouCrime, il contest sperimentale di co-publishing digitale di racconti noir, promosso da Rizzoli e Corriere, e YouFeel, la nuova collana al femminile di Rizzoli, pensati per essere letti dallo smartphone e suddivisi in quattro generi, da poter scegliere in base al proprio stato d’animo.

Tra i titoli a disposizione, i lettori avranno accesso a 30 libri selezionati tra tutti i brand di RCS Libri (Rizzoli, Bompiani, Fabbri Editori, Bur, Sonzogno) e a 50 anteprime dei best-seller dell’estate. I contenuti potranno essere scelti dal lettore attraverso la classifica dei libri più letti o con la ricerca ‘By Mood’, che li seleziona a seconda del proprio stato d’animo.

Direttamente dall’app sarà poi possibile acquistare gli e-book  da App Store e da Google Play, e continuare la lettura al di fuori dello stabilimento balneare.