Televisione

04 agosto 2014 | 16:08

I dati Auditel sugli ascolti del 3 agosto 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di domenica 3 agosto 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky

Rai

(ITALPRESS) – Il prime time di Rai1, con il secondo episodio della fiction “Il restauratore”, ha ottenuto 2 milioni 387 mila telespettatori con share del 13.55. Su Rai2 il doppio appuntamento con il telefilm della serie “Hawaii Five-0″ ha totalizzato 1 milione 614 mila telespettatori con share dell’8.80 per il primo episodio e 1 milione 694 mila (9.17) per il secondo. Su Rai3 il film “L’uomo nell’ombra” e’ stato visto da 749 mila telespettatori con share del 4.20. In seconda serata su Rai1 “Speciale Tg1″ ha ottenuto 831 mila telespettatori con share dell’8.23; su Rai2 il telefilm della serie “Strike Back” ha fatto registrare 936 mila telespettatori per lo share del 5.78; su Rai3 “Sconosciuti collection” ha ottenuto 427 mila telespettatori (5.46). Rai1 ha vinto ancora nel preserale con il telequiz “Reazione a Catena” che nella prima parte ha ottenuto 2 milioni 678 mila telespettatori con share del 22.32, saliti nella seconda parte a 3 milioni 838 mila con share del 26.58. Rai1 ha vinto anche l’access prime time con “Techetechete’ – Vive la gente” che ha ottenuto 3 milioni 387 mila telespettatori per lo share del 19.09. Per le trasmissioni di carattere sportivo, da segnalare, su Rai2, “La Domenica Sportiva Estate” che ha totalizzato 499 mila telespettatori con share del 5.20 e su Rai Sport1 la diretta della gara di pallavolo feminile “Italia – Cina” ha ottenuto 298 mila telespettatori con share dell’1.70. Per quel che riguarda i programmi della domenica mattina di Rai1, “A Sua Immagine” e’ stato visto da 1 milione 172 mila telespettatori con share del 14.47; la “Santa Messa” da 1 milione 414 mila (17.34); l’”Angelus” da 2 milioni 221 mila (20.91) e la seconda parte di “Linea Verde Estate” da 2 milioni 947 mila telespettatori con share del 19.50. L’insieme dei canali specializzati Rai, nel prime time, ha ottenuto 1 milione 653 mila telespettatori con share del 9.15. In particolare si segnala la replica di “Made in Sud” su Rai Premium con 330 mila telespettatori (1.95) e su Rai YoYo l’episodio delle 21:08 del cartone animato “Peppa Pig” con 322 mila (1.79). Rai1 e’ risultato il canale piu’ seguito nel prime time con 2 milioni 809 mila telespettatori e share del 15.55 e nell’intera giornata con 1 milione 297 mila (14.86). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nella prima serata con 6 milioni 854 mila telespettatori pari allo share del 37.95 e nelle 24 ore con 3 milioni 244 mila (37.17).
Mediaset

(ASCA) Ieri, domenica 3 agosto 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata con 2.788.000 spettatori totali (32.98% di share sul target commerciale). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 14.51% di share (2.462.000 spettatori totali), l’11.83% di share (1.033.000 spettatori totali) ed l’11.74% di share (963.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader con 2.949.000 telespettatori e una share commerciale del 21.09%. Studio Aperto delle ore 12.25 ottiene 2.262.000 telespettatori, share del 20.63% sul target 15/64 anni. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” si conferma programma leader dell’ access prime-time sul pubblico attivo con il 16.37% di share (2.725.000 telespettatori totali); a seguire il film ”Viaggi di nozze” di Carlo Verdone, si aggiudica la prima serata sul target commerciale con una share del 15.03% (2.381.000 telespettatori totali); in seconda serata, il ”Maurizio Costanzo Show la storia” ha totalizzato una share dell’8.54% (780.000 telespettatori totali); in day-time, benissimo ” ”L’arca di Noe”’ che ottiene 2.050.000 telespettatori totali con il 13.89% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, il film ”La Cosa” seguito da 1.315.000 telespettatori, share del 9.81% sul target commerciale. Canali tematici Mediaset: Iris e’ la rete tematica free leader in prime time con il film di George Clooney ”In amore niente regole” visto da 342.000 telespettatori, share dell’1.92%; su La5, molto bene, in prima serata, il tv movie ”Inga Lindstrom” che e’ stato seguito da 256.000 telespettatori totali, share dell’1.54% sul suo target di riferimento (D 15-44 anni).

Sky

(ASCA) Ieri, domenica 3 agosto, 8.123.516 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio dell’8,1% (11,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.315.559 spettatori con il 7,3% di share (10% nel target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 9,3%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7,2%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,1% (12,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per il Calcio, in evidenza la Guinness International Champions Cup 2014: la partita Liverpool-Milan, in onda dalle 00.40, su Sky Sport 1 HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stata seguita nel complesso da 129.511 spettatori medi, con il 3,58% di share. Nelle 24 ore, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.862.833 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 14.30, e’ stata seguita da 129.581 spettatori medi. Per i canali Cinema, share del 2,43% in prime time. I nuovi passaggi del film ”L’uomo d’acciaio”, in onda dalle 13.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD e su Sky On Demand, hanno ottenuto un ascolto medio cumulato di 141.693 spettatori complessivi, mentre il film ”Vincere/Perdere”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 108.992 spettatori. Inoltre, il film ”C’e’ post@ per te”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, e’ stato seguito in media da 107.159 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, il diciannovesimo episodio della seconda stagione di ”The Big Bang Theory”, in onda dalle 20.35 circa su Fox HD/+1/+2 ha raccolto in media 121.181 spettatori complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, la seconda puntata della serie documentaristica ”Per tutto l’oro del mondo”, in onda dalle 17.15 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 51.918 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 2.110.836 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 13, e’ stata vista da 113.137 spettatori medi.