Televisione

05 agosto 2014 | 13:44

I dati Auditel sugli ascolti del 4 agosto 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di lunedì 4 agosto 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky

Rai

(ASCA) ”Il commissario Montalbano” torna nella prima serata di Rai1 e riprende la sua scia vincente. Con 4 milioni 451 mila telespettatori, per lo share del 22.51, l’episodio intitolato ”Le ali della Sfinge” e’ stato il programma piu’ visto della giornata. Sempre in prima serata, su Rai2, ”Voyager – Ai confini della conoscenza” ha ottenuto 1 milione 698 mila telespettatori con share dell’8.74. Su Rai3 il film ”La banda degli onesti” e’ stato visto da 885 mila telespettatori per il 4.34 di share. In seconda serata Rai1 ha proposto un episodio del telefilm ”Miss Fisher – Delitti e misteri” che ha ottenuto 969 mila telespettatori con share del 9.80. Su Rai2 il film ”Phantom Below – Sottomarino fantasma” ha totalizzato 370 mila telespettatori (5.24). Su Rai3 il documentario della serie ”Gli archivi del ’900” e’ stato visto da 440 mila telespettatori (5.22). Sempre vincente il preserale di Rai1 con ”Reazione a catena” che ha totalizzato 2 milioni 664 mila telespettatori per lo share del 21.93 nella prima parte del telequiz, saliti a 4 milioni 110 mila (share del 26.06) nella seconda parte del programma. Ancora una vittoria nell’access prime time di Rai1 per ”Techetechete’ – Vive la gente” con 3 milioni 870 mila telespettatori e share del 19.13. L’insieme dei canali specializzati Rai, nel prime time, ha ottenuto 1 milione 515 mila telespettatori con share del 7.35. In particolare il film trasmesso da Rai4 ”Until Death” ha totalizzato 434 mila telespettatori (2.09). Da segnalare, su Rai YoYo, l’episodio delle 14:28 del cartone animato ”Peppa Pig” con 347 mila telespettatori (2.43). Rai1 e’ risultato il canale piu’ visto nel prime time con 4 milioni 213 mila telespettatori e share del 20.44, nella seconda serata con 1 milione 579 mila (16.28) e nell’intera giornata con 1 milione 443 mila (17.08). Nel complesso i canali Rai sono risultati i piu’ visti nella prima serata con 8 milioni 533 mila telespettatori e share del 41.40, nella seconda serata con 3 milioni 355 mila (34.58) e nelle 24 ore con 3 milioni 179 mila (37.61).

Mediaset

(ASCA) Ieri, lunedi’ 4 agosto 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata e le 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 31.41% di share (2.893.000 telespettatori totali), 32.64% di share (2.634.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader dell’informazione sul pubblico totale con 2.815.000 telespettatori (19.28% di share commerciale). Sempre bene l’edizione delle ore 12.25 di ”Studio Aperto” che raggiunge il 22.56% di share commerciale e 2.182.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’ access prime time sul pubblico attivo con una share del 16.95% commerciale e 3.098.000 telespettatori totali; – sempre bene la soap ”Il Segreto” visto da 2.561.000 telespettatori, share del 16.10% sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, chiude in bellezza la serie in prima tv ”Person of Interest” che ottiene, nel primo episodio, 1.564.000 telespettatori totali , share dell’ 8.60% sul target commerciale e, nel secondo, 1.597.000 telespettatori totali, share del 9.58% sul target commerciale; in day time, il notiziario sportivo ”Sportmediaset”, totalizza 1.519.000 telespettatori, share del 12.34% sul target commerciale. Canali tematici: Iris in prima serata, con il film ”36 Quai des Orfe’vres” raccoglie 396.000 telespettatori, share dell’1.94%.

Sky

(ASCA) Ieri, lunedi’ 4 agosto, 7.993.351 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,4% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.453.605 spettatori con il 7,1% di share (10,2% nel target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 9%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato dell’8,1%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,3%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,3% (13,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,68% in prime time. In evidenza il film in prima tv ”Un weekend da bamboccioni 2”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand che e’ stato visto da 486.197 spettatori medi complessivi. Inoltre, in evidenza i nuovi passaggi del film ”C’e’ post@ per te”, in onda dalle 12.50 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, che hanno ottenuto un’audience cumulata di 119.043 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, in evidenza il ventunesimo episodio della seconda stagione di ”The big bang theory”, in onda dalle 20.40 circa su Fox HD/+1/+2, ha raccolto davanti alla tv 236.694 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche il ventesimo episodio della serie, in onda sugli stessi canali dalle 20.15 circa, che ha raccolto un’audience media complessiva di 166.762 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il sesto episodio della serie ”Muoviti o muori”, in onda dalle 20.00 circa e dalle 23.30 circa su National Geographic Channel/+1, ha avuto un seguito di 54.048 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.655.599 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 23.30 circa, e’ stata vista da 111.979 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 sono state seguite da 1.984.181 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI: per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il ventiduesimo episodio della terza stagione della serie tv ”C’era una volta”, in onda su Fox HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 332.529 spettatori, di cui 156.984 in ascolto differito, pari al 47,2% dell’ascolto medio totale.