Televisione

06 agosto 2014 | 17:53

I dati Auditel sugli ascolti del 5 agosto 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di martedì 5 agosto 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky

Rai

(ASCA) Ancora una serata televisiva all’insegna delle reti Rai quella di ieri, martedi’ 5 agosto: su Rai1 il film ”Marilyn” ha vinto il prime time avendo ottenuto 2 milioni 238 mila spettatori e uno share dell’11.22. Su Rai2 il telefilm ”Squadra speciale cobra 11” ha realizzato 2 milioni 10 mila spettatori e uno share del 10.15. Su Rai3 il telefilm ”Millennium” ha realizzato 826 mila spettatori e uno share del 4.33. In seconda serata il programma piu’ visto e’ stato ”Fuori luogo” di Mario Tozzi che ha fatto segnare 1 milione 59 mila spettatori e uno share dell’8.92. Da segnalare i grandi ascolti nel preserale del prograamma ”Reazione a catena” che nella prima parte ha totalizzato 2 milioni 810 mila spettatori e uno share del 22.89 saliti nel Gioco finale a 3 milioni 906 mila con il 22.89. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 7 milioni 876 mila spettatori e uno share del 38.78 e nell’intera giornata con 2 milioni 996 mila e il 36.42.

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 5 agosto 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano la seconda serata e le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 32.86% di share (2.910.000 telespettatori totali) e il 32.49% di share (2.548.000 telespettatori totali). Canale 5 e’ leader sul pubblico attivo in prima, seconda serata e 24 ore rispettivamente con il 13.53% di share (2.482.000 telespettatori totali); l’8.93% di share (820.000 telespettatori totali) ed il 12.57% di share (1.018.000 telespettatori totali). Il TG5 delle ore 13.00 si conferma leader sul pubblico totale con 2.575.000 telespettatori totali (share commerciale del 17.96%). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 16.42% di share e 2.931.000 telespettatori totali; in day-time, la soap ”Beautiful” registra 2.649.000 spettatori con il 18.29% di share sul target commerciale; su Italia 1, in prima serata, bene la serie in prima visione ”Chicago Fire”, che segna, nel primo episodio, 1.788.000 spettatori totali (11.05% sul target commerciale), nel secondo, 1.855.000 spettatori totali (12.12% sul target commerciale) e, nel terzo, 1.764.000 spettatori totali (15.23% sul target commerciale); su Retequattro, in prime-time, la serie ”L’amore e la vita – Call the Midwife”: 925.000 telespettatori totali. Canali tematici: Iris risulta la rete tematica free piu’ vista in prima serata con il film ”Terremoto”, che e’ visto da 493.000 telespettatori totali con il 2.55% di share; su La5, in prime-time, il film ”Se scappi ti sposo” e’ seguito da 378.000 spettatori totali con il 2.99% di share sul target di riferimento (D 15-44 anni).

Sky

(ASCA) Ieri, martedi’ 5 agosto, 8.043.491 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,4% (10,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.615.361 spettatori con l’8% di share (10,3% nel target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato dell’8,4%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,9%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,2% (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 3,03% in prime time. In particolare, il film ”Cha Cha Cha”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, e’ stato visto da 206.736 spettatori medi complessivi, mentre i nuovi passaggi del film ”Un weekend da bamboccioni 2”, dalle 13 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, ha avuto un’audience media cumulata di 242.132 spettatori complessivi. In evidenza anche il film ”Stealth-Arma suprema”, dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD e su Sky On Demand, seguito in media da 107.429 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, il ventitreesimo episodio della seconda stagione di ”The Big Bang Theory”, in onda dalle 20.35 su Fox HD/+1/+2, ha raccolto davanti alla tv 154.814 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche il tredicesimo episodio della quarta stagione di ”Ncis Los Angeles”, in onda dalle 21.05 circa su Fox Crime HD/+1/+2, che ha raccolto un’audience media complessiva di 114.809 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il quindicesimo episodio della serie ”Muoviti o muori”, in onda dalle 16.20 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 36.823 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.657.197 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 20.30 dedicata al calciomercato, e’ stata vista da 125.130 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 sono state seguite da 1.819.551 spettatori unici.