Televisione

07 agosto 2014 | 17:50

I dati Auditel sugli ascolti del 6 agosto 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di mercoledì 6 agosto 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ASCA) Ancora un ottimo risultato per la serie poliziesca ”Last cop” trasmessa su Rai1 ieri, mercoledi’ 6 agosto, che ha stravinto il prime time avendo ottenuto nel primo episodio 3 milioni 157 mila spettatori e uno share del 15.89 e nel secondo 2 milioni 699 mila e il 14.95. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm ”N.C.I.S. Los Angeles”: il primo episodio ha registrato 1 milione 405 mila spettatori e uno share del 7.09 e il secondo 1 milione 325 mila e il 7.36. Su Rai3 il programma ”Chi l’havisto? Storie” ha segnato 1 milione 512 mila spettatori e uno share dell’8.25. In seconda serata il programma piu’ visto e’ stato su Rai1 il telefilm ”Tradimenti”: il primo episodio ha fatto registrare 1 milione 61 mila spettatori e uno share dell’8.58, mentre il secondo e’ stato visto da 747 mila e l’8.97. Nell’access prime time si conferma vincente ”Techetechete’ vive la gente” con 3 milioni 892 mila spettatori e uno share del 19.74. Sempre ottimi risultati per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: il programma piu’ visto e’ stato su Rai Movie alle 21.15 il film ”Banlieue 13” con 512 mila spettatori e uno share del 2.65; al secondo posto su Rai YoYo alle 13.07 un cartone della serie ”Il treno dei desideri” con 447 mila e il 2.99; terza posizione su Rai Premium alle 17.44 per la serie ”Topazio” con 367 mila e il 4.64. Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 7 milioni 587 mila spettatori e uno share del 38.90; in seconda serata con 2 milioni 514 mila e il 28.50 e nell’intera giornata con 2 milioni 940 mila e il 36.26.

Mediaset

(ASCA) Ieri, mercoledi’ 6 agosto 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente: il 29.00% (2.417.000 telespettatori totali) e il 31.94% (2.478.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 si conferma leader dell’informazione sul pubblico totale con 2.682.000 telespettatori (18.81% di share commerciale). L’edizione delle ore 12.25 di ”Studio Aperto” totalizza il 21.03% di share commerciale (2.003.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ stato seguito dal 16.25% di share sul target 15-64 anni e 2.985.000 telespettatori totali; a seguire, il film ”Ma come fa a far tutto?” raccoglie il 13.32% di share sul target 15-64 anni e 2.280.000 telespettatori totali; nel preserale, ”Il Segreto” e’ visto da 2.591.000 telespettatori totali, share del 15.94% sul target 15-64 anni; su Italia 1, in prima serata, il film ”Wanted – scegli il tuo destino” registra 1.506.000 telespettatori totali (share del 10.83% sul target commerciale). Canali tematici: su Top Crime, in prime time, la serie ”Law & Order: unita’ speciale” totalizza 340.000 telespettatori pari ad una share dell’ 1.76%. Iris con il film ”Zabriskie Point” di Michelangelo Antonioni raccoglie 307.000 spettatori totali con una share dell’ 1.48%.

Sky

(ASCA) – Roma, 7 ago 2014 – Ieri, mercoledi’ 6 agosto, 8.362.563 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,7% (10,7% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.433.756 spettatori con il 7,5% di share (10,2% nel target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,3%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 9,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,5%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,5% (14% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per il Calcio, in primo piano l’amichevole All Star Indonesia – Juventus, dalle 15 su Sky Sport 1 HD, Sky Calcio 1 HD e Sky Supercalcio HD, che e’ stata seguita da 219.119 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno ottenuto 1.647.636 spettatori unici. Da segnalare l’appuntamento dedicato al Calciomercato, in onda dalle 20.30, che ha totalizzato 105.904 spettatori medi. Per i canali Cinema, share del 2,45% in prime time. In evidenza il film ”Analisi di un delitto”, in onda dalle 21 su Sky Cinema Max/+1 HD e su Sky on demand, che e’ stato visto da 147.252 spettatori medi complessivi. Inoltre, il film ”Le parole che non ti ho detto”, in onda dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, ha ottenuto un’audience di 118.056 spettatori medi complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare l’appuntamento con ”I Simpson”, in onda dalle 13.55 circa su Fox HD/+1/+2, che e’ stato seguito in media da 135.867 spettatori complessivi. Inoltre, il primo episodio della terza stagione di ”The Big Bang Theory”, dalle 20.10 sugli stessi canali, ha raccolto un’audience media complessiva di 119.423 spettatori. Tra le proposte di ”mondi e culture”, il terzo episodio della serie ”Animali assassini”, in onda dalle 10.10 circa e dalle 15.30 circa su NatGeo Wild, ha avuto un seguito di 44.757 spettatori medi complessivi. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.984.945 spettatori unici.