Televisione

08 agosto 2014 | 16:04

I dati Auditel sugli ascolti del 7 agosto 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di giovedì 7 agosto 2014 su ascolti e share delle principali emittenti televisive: Rai e Mediaset 

Rai

(ASCA) La serata televisiva di ieri, giovedi’ 7 agosto, prevedeva su Rai1 un nuovo appuntamento con il programma di Piero Angela “Superquark” che ha ottenuto 2 milioni 307mila spettatori e uno share del 13.31. Su Rai2 doppio appuntamento con il nuovo telefilm “King & Maxwell”: il primo episodio ha realizzato 1 milione 309mila spettatori e uno share del 6.78 e il secondo 1 milione 194mila e il 6.73. Su Rai3 il film “Potiche-la bella statuina” ha segnato 819mila spettatori e uno share del 4.39. In seconda serata si conferma vincente su Rai1 “Overland 15″che ha fatto registrare 754mila spettatori e uno share del 9.45. Nell’access prime time il programma piu’ visto e’ stato “Techetechete’ vive la gente” con 3 milioni 516mila spettatori e uno share del 18.42. Sempre ottimi ascolti per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: Rai Yoyo e’ stato ancora una volta il canale piu’ seguito nell’intera giornata con una media spettatori di 132mila e uno share dell’1.65. Sulla stessa rete alle 12.52 il cartone “Il piccolo regno di Ben e Holly” e’ stato il programma piu’ visto con 451mila spettatori e uno share del 3.41; al secondo postro su Rai Premium alle 18.28 un episodio della serie “Topazio” con 294mila e il 3.14 e al terzo posto su Rai Movie alle 21.15 il film “L’aereo piu’ pazzo del mondo…sempre piu’ pazzo” con 266mila e l’1.41. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 6 milioni 686mila spettatori e uno share del 35.20 e nell’intera giornata con 2 milioni 831mila e il 35.29.

Mediaset

(ASCA) Ieri, giovedi’ 7 agosto 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo, rispettivamente, con il 36.68% di share (6.554.000 spettatori totali), il 34.82% di share (3.019.000 spettatori totali), e 32.97% di share (2.533.000 spettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima serata sul target commerciale con una share del 14.22% (2.564.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader dell’informazione sul pubblico totale con 2.568.000 telespettatori (18.42% di share commerciale). Bene l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto che registra il 21.56% di share sul target commerciale con 2.016.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ stato visto dal 14.79% di share e 2.655.000 telespettatori totali; a seguire, il film ”The face of love” si aggiudica la prima serata con 2.507.000 telespettatori totali e il 14.01% di share sul target commerciale; nel preserale, ”Il Segreto” ha raccolto 2.445.000 telespettatori totali, share del 16.19% sul target commerciale); su Italia 1, in day-time, il notiziario sportivo ”Sportmediaset” totalizza, nella prima parte, 1.467.000 telespettatori (share del 12.82% sul target commerciale) e, nella seconda, 1.082.000 telespettatori totali (share dell’ 8.87% sul target commerciale); in prima serata, bene la serie ”Transporter” che ha registrato nel primo episodio una share del 9.47% sul target commerciale (1.514.000 telespettatori) e nel secondo una share dell’ 11.60% sul target commerciale (1.737.000 telespettatori). Canali tematici: Top Crime, rete piu’ vista in prima serata con la serie tv ”The Closer”: 291.000 telespettatori totali, share dell’ 1.57%. Iris, con il film con Nicole Kidman ”Ore 10: calma piatta” raccoglie 273.000 spettatori, share dell’ 1.49%.