Televisione

13 agosto 2014 | 15:33

I dati Auditel sugli ascolti di martedì 12 agosto 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di lunedì 11 agosto 2014 su ascolti e share di Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ITALPRESS) Ancora un grande risultato su Rai1 per il ciclo Amori all’improvviso, trasmesso ieri, martedi’ 12 agosto: il film “Innamorarsi a Marrakesh” ha vinto il prime time avendo ottenuto 3 milioni 73 mila spettatori e uno share del 17.25. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un episodio del telefilm “Squadra speciale cobra 11″ che ha realizzato 1 milione 459 mila spettatori e uno share dell’8.35. Su Rai3 il programma “Millenium” ha fatto registrare 781 mila spettatori e uno share del 4.70. Nell’access prime time si conferma vincente “Techetechete’ vive la gente” con 3 milioni 362 mila spettatori e il 18.79 di share. Sempre ottimi risultati per i canali digitali spercializzati: vince questa speciale classifica dei programmi piu’ visti di ieri su Rai Yoyo alle 12.53 un cartone della serie “Ben e Holly” con 413 mila spettatori e uno share del 3.04; al secondo posto su Rai Sport 1 alle 17.12 gli Europei di atletica leggera donne con 275 mila e il 2.25; terza posizione su Rai Premium alle 20.09 per “Il commissario Manara 2″ con 255 mila e l’1.51.Netta vittoria delle reti Rai in prima serata con 6 milioni 697 mila spettatori e uno share del 37.31 e nell’intera giornata con 2 milioni 890 mila eil 37.15.

 

Mediaset

(ASCA) Ieri, martedi’ 12 agosto 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente: il 37.40% di share (6.283.000 telespettatori totali), il 35.28% di share (2.841.000 telespettatori totali) e il 32.98% di share (2.440.000 telespettatori totali). Canale 5 risulta leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 15.50% di share (2.471.000 telespettatori totali), il 17.06% di share (1.311.000 telespettatori totali) e il 13.08% di share (974.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle 13.00 si conferma leader dell’informazione sul pubblico totale con 2.774.000 telespettatori (19.68% di share commerciale). Molto bene le due edizioni di Studio Aperto” che alle ore 12.25 totalizza il 22.31% di share commerciale (2.123.000 telespettatori totali) e alle ore 18.30 raccoglie il 12.71% di share sul target commerciale (872.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto delle Reti Mediaset con 2.551.000 telespettatori totali e il 15.79% di share sul target commerciale; a seguire, il film per ricordare Robin Williams ”Hook – Capitano Uncino”, si aggiudica la prima serata sul target commerciale con il 16.47% e 2.244.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, bene il match di Supercoppa europea ”Real Madrid-Siviglia”, che registra 1.894.000 telespettatori totali (share del 12.28% sul target commerciale); su Retequattro, in prime-time, la serie ”L’amore e la vita – Call the Midwife”: 832.000 telespettatori totali. Canali tematici: su Top Crime, in prime time, il film ”Una sconosciuta nell’ombra” totalizza 258.000 telespettatori pari ad una share dell’ 1.46% sul target commerciale. Su Iris, in prime time, il film ”Il gigante” con James Dean ed Elizabeth Taylor, ottiene 251.000 spettatori totali con una share dell’1.82%.

Sky

(ASCA) Ieri, martedi’ 12 agosto, 6.970.271 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,1%. In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.312.069 spettatori con il 7,3% di share (10,3% nel target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,6%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,4%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,9% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,64% in prime time. In particolare, il film ”L’uomo bicentenario”, dalle 21.10 su Sky Cinema 1/+1 HD, e’ stato visto da 127.180 spettatori medi complessivi, mentre i nuovi passaggi del film ”Piovono Polpette 2 – La rivincita degli avanzi”, dalle 13.30 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 circa su Sky Cinema+24 HD, ha avuto un’audience media cumulata di 153.373 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare due episodi della terza stagione di ”The Big Bang Theory”, su Fox HD/+1/+2: il nono episodio, in onda dalle 20.10 circa, ha raccolto davanti alla tv 141.055 spettatori medi complessivi, mentre il decimo, in onda dalle 20.35, e’ stato seguito in media da 143.458 spettatori complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica ”Muoviti o muori”, in onda dalle 20.05 e dalle 23.35 circa su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 35.726 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.542.314 spettatori unici. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 sono state seguite da 2.145.444 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 14 e’ stata vista da 127.748 spettatori medi.