Comunicazione, New media

20 agosto 2014 | 13:37

Dal 12 settembre torna a Rimini la Festa della Rete

(TMNews) La festa della rete, dopo essere arrivata al successo con il nome di “BlogFest” e aver consegnato direttamente nelle mani di Papa Francesco il premio come “Personaggio dell’anno”, torna a Rimini dal 12 al 14 settembre con la nona edizione, ancora una volta con l’obiettivo di essere l’unico punto d’incontro di chi ama internet e lo utilizza nella vita e per lavoro.
Il cambiamento del nome da BlogFest a Festa della Rete è arrivato dopo aver constatato sul campo i cambiamenti che sono avvenuti all’interno del mondo del web. “Ho iniziato a pensarci dopo ogni intervista in cui mi veniva chiesto se è facile e come si riescono a fare i soldi con i blog. – ha dichiarato Gianluca Neri, patron della manifestazione – Dai tempi dei blog la rete si è evoluta, e ormai quello è diventato solo uno dei modi per stabilire la propria presenza su internet. Oggi si può essere influenti anche solo tramite un account Twitter, un video su Youtube, una pagina Facebook, un articolo su Medium”.
La serata evento di sabato 13 sarà dedicata ai Macchianera Italian Awards, i premi che vengono assegnati ormai da un decennio ai migliori siti web italiani e ne decretano il successo.(TMNews, 20 agosto 2014)

Gianluca Neri (foto Olycom)

Gianluca Neri (foto Olycom)