Televisione

20 agosto 2014 | 15:43

I dati Auditel sugli ascolti di martedì 19 agosto 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di martedì 19 agosto su ascolti e share di Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(ITALPRESS) Ancora un ottimo risultato per il ciclo di film “Amori all’improvviso”, che ieri, martedi’ 19 agosto, ha visto su Rai1 la messa in onda di “Un nemico da amare” che ha stravinto il prime time avendo ottenuto 3 milioni 132 mila spettatori e uno share del 15.89. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm “Squadra speciale cobra 11″: il primo episodio ha realizzato 1 milione 765 mila spettatori e uno share dell’8.59, mentre il secondo ha segnato 1 milione 789 mila e il 9.76. Su Rai3 il film “L’audace colpo dei soliti ignoti” e’ stato visto da 881 mila spettatori e uno share del 4.44.Nell’access prime time si conferma vincente “Techetechete’ vive la gente” con 4 milioni 108 mila spettatori e uno share del 20.26. Sempre ottimi ascolti per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: vince questa speciale classifica dei programmi piu’ visti su Rai Sport 1 alle 17.54 il nuoto con gli Europei che ottengono 412 mila spettatori e uno share del 3.52; al secondo posto su Rai 4 alle 21.11 il film “88 minuti” con 402 mila e il 2.05; terza posizione su Rai Yoyo alle 10.33 per un cartone della serie “Masha e Orso” che realizza lo share piu’ alto della giornata con il 7.44 e 349 mila. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 7 milioni 656 mila spettatori e uno share del 37.86 e nell’intera giornata con 3 milioni 109 mila e il 36.95.

Mediaset

(ASCA) Gli ascolti Mediaset di ieri, martedi’ 19 agosto, fanno registrare in particolare: su Canale 5, il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader dell’informazione sul pubblico totale con 2.779.000 telespettatori (18.44% di share commerciale); ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto delle Reti Mediaset con 2.766.000 telespettatori totali e il 15.42% di share sul target commerciale; a seguire, il film di Federico Moccia ”Scusa ma ti chiamo amore”, raccoglie 2.091.000 telespettatori totali, share del 12.60% sul target commerciale. Su Italia 1, sempre bene l’edizione delle ore 12.25 di ”Studio Aperto” che raggiunge il 21.46% di share commerciale e 2.216.000 telespettatori totali, mentre l’edizione delle ore 18.30 raccoglie il 10.49% di share sul pubblico attivo (852.000 telespettatori totali); in prima serata, la serie in prima visione ”Chicago Fire” segna 1.596.000 spettatori totali (10.31% sul target commerciale); in day time, il notiziario sportivo ”Sport Mediaset” totalizza 1.553.000 telespettatori, share del 12.98% sul target commerciale. Su Retequattro, in prime-time, gli ultimi due episodi della seconda stagione di ”L’amore e la vita – Call the Midwife” sono stati visti da 822.000 telespettatori totali. Canali tematici: Iris, e’ la rete tematica free leader in prima serata con il film ”Il postino suona sempre due volte”, con Jack Nicholson e Jessica Lange, che raccoglie 446.000 telespettatori, 2.33% di share. Top Crime, in prime time, con il film ”Nessuno puo’ sentirti”, totalizza 289.000 telespettatori pari ad una share dell’1.84% sul target commerciale.

Sky

(AGI) Ieri sono stati 7.644.409 spettatori unici hanno seguito i canali Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma hanno raccolto uno share medio dell’8,3% (11,3% nel target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 2.097.265 spettatori con il 10,5% di share (13,9% nel target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,2%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato dell’8%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 10,6% (13,2% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza l’andata dei playoff di Uefa Champions League: la partita Napoli-Athletic Bilbao ha raccolto davanti alla tv 803.034 spettatori medi complessivi e 1.258.421 spettatori unici, con il 3,96% di share. Alla stessa ora, su Sky Supercalcio HD, l’appuntamento con Diretta Gol ha avuto un seguito di 123.787 spettatori medi. Il pre partita e’ stato visto in media da 278.604 spettatori complessivi, mentre il post gara ha avuto un seguito di 325.513 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.830.508 spettatori unici. Per i canali Cinema, share del 2,34% in prime time. In particolare, i nuovi passaggi del film “Pacific Rim” hanno avuto un’audience media cumulata di 168.182 spettatori complessivi. Per l’Intrattenimento, da segnalare il ventesimo episodio della terza stagione di “The Big Bang Theory”, che ha raccolto davanti alla tv 132.898 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di “mondi e culture”, l’appuntamento con la serie documentaristica “Wild Real TV” ha avuto un seguito di 52.413 spettatori medi complessivi. Nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 sono state seguite da 2.013.817 spettatori unici. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film “Oltre i confini del male – Insidious 2″ ha raccolto un’audience media complessiva di 220.273 spettatori, di cui 119.167 in ascolto differito, pari al 54,1% dell’ascolto medio totale.