Steve Ballmer lascia il Cda di Microsoft

(MF-DJ) L’ex amministratore delegato di Microsoft Steve Ballmer ha lasciato il Consiglio di amministrazione della società.
“Ritengo sarebbe stato impraticabile per me continuare a servire come consigliere, la cosa migliore è che me ne vada”, si legge in una lettera inviata da Ballmer all’attuale Ceo Satya Nadella. Alcuni mesi fa Ballmer ha acquistato i Los Angeles Clippers per 2 miliardi di dollari. Il ruolo di proprietario di una squadra di baseball e altri impegni sarebbero inconciliabili con la carica di consigliere.
L’addio dell’ex Ceo segna una svolta epocale ai vertici di Microsoft, dal momento che è la prima volta nei 39 anni di storia della società che nè Ballmer nè Bill Gates siedono nel Cda. (MF-DJ, 20 agosto 2014)

Steve Ballmer (foto Olycom)

Steve Ballmer (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci