New media, TLC

20 agosto 2014 | 17:25

Le prime foto del nuovo iPhone

(ANSA) A poche settimane dalla presentazione ufficiale, secondo indiscrezioni il 9 settembre, online arrivano le prime foto del nuovo iPhone assemblato. Le immagini, pubblicate dal venditore di iPhone di lusso Feld & Volk, mostrano un melafonino dai bordi arrotondati in alluminio, con uno spessore di circa 7 mm rispetto ai 7,6 dell’iPhone 5S. La linea somiglia a quelle dell’iPod Touch e degli iPad Air e Mini, con cui condivide anche la forma allungata dei due pulsanti volume.
Sul web finora erano apparse le foto del pannello frontale e della scocca posteriore, ma è la prima volta che vengono diffuse le immagini del prodotto assemblato.
Secondo indiscrezioni del Wall Street Journal e di Bloomberg, Apple dovrebbe presentare il nuovo iPhone in un evento in programma il 9 settembre. Se Cupertino seguirà la sua classica tabella di marcia, lo smartphone potrebbe arrivare nei negozi venerdì 19 settembre. Stando ai numerosi rumors in circolazione da mesi, il melafonino sarà disponibile in due modelli, da 4,7 e 5,5 pollici. Il display in cristallo zaffiro al posto del vetro potrebbe caratterizzare il modello più grande o le versioni più costose di entrambi i modelli.
Finora chiamato iPhone 6, il telefono potrebbe non chiamarsi così e prendere più semplicemente il nome di ”nuovo iPhone”, come già successo con l’iPad nelle versioni successive alla terza. In una querelle con l’autorità per le tlc di Taiwan, infatti, alcuni rappresentanti di Apple Sud Asia avrebbero spiegato che i due modelli ”potrebbero non usare il nome ‘iPhone 6′ sul mercato”. (ANSA, 20 agosto 2014)

Tim Cook, ceo di Apple (foto Olycom)

Tim Cook, ceo di Apple (foto Olycom)