Televisione

22 agosto 2014 | 14:28

I dati Auditel sugli ascolti di giovedì 21 agosto 2014 delle principali emittenti televisive

Pubblichiamo i dati Auditel di giovedì 21 agosto su ascolti e share di Rai, Mediaset e Sky.

Rai

(AGI) Ancora un successo per il programma di Piero Angela “Superquark” trasmesso su Rai1 ieri, che ha vinto il prime time avendo ottenuto 2 milioni 373mila spettatori e uno share del 13.81. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un doppio appuntamento con il telefilm “King & Maxwell”: il primo episodio ha realizzato un milione 165mila spettatori e uno share del 6.02 e il secondo un milione 24mila e il 5.78. Su Rai3 il film “Tamara Drewe” ha registrato 909mila spettatori e il 4.94 di share. Nell’access prime time si conferma vincente “Techetechete’ vive la gente” con 3 milioni 773mila spettatori e uno share del 19.61. timi ascolti per i canali digitali specializzati nella giornata di ieri: vince questa speciale classifica dei programmi piu’ visti su Rai Sport 1 alle 17.55 il nuoto degli Europei con 600mila spettatori e uno share del 5.17; al secondo posto su Rai Yo yo alle12.53 un cartone della serie “Il piccolo regno di Ben e Holly” con 358mila e il 2.63; terza posizione su Rai Premium alle 20.08 per un episodio della fiction “Il commissario Manara 2″ con 278mila e l’1.52. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 6 milioni 704mila spettatori e uno share del 35.21 e nell’intera giornata con 2 milioni 952mila e il 36.72.
Mediaset

(ASCA) Ieri, giovedi’ 21 agosto 2014, le Reti Mediaset si aggiudicano prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 37.40% di share (6.630.000 spettatori totali), il 35.80% di share (2.908.000 spettatori totali), e 33.40% di share (2.543.000 spettatori totali). Canale 5 e’ leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con il 14.36% (2.407.000 telespettatori totali), il 10.98% (909.000 telespettatori totali) e il 12.24% (990.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma leader dell’informazione sul pubblico totale con 2.774.000 telespettatori (18.59% di share commerciale). Ottimo risultato per l’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto che registra il 24.77% di share sul target commerciale con 2.322.000 telespettatori totali. L’edizione delle ore 18.30 totalizza il 10.37% di share sul target commerciale (795.000 telespettatori totali). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Paperissima Sprint” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 17% di share e 2.884.000 telespettatori totali; a seguire, il film ”Something Borrowed – L’amore non ha regole” si aggiudica la prima serata sul pubblico attivo con il 13.41% di share e 2.081.000 telespettatori totali; su Italia 1, in day-time, bene il notiziario sportivo ”Sportmediaset” che totalizza, nella prima parte, 1.738.000 telespettatori (share del 14.97% sul target commerciale) e, nella seconda, 1.334.000 telespettatori totali (share dell’ 11.05% sul target commerciale); in prima serata, la serie ”Transporter” registra nel primo episodio una share dell’8.95% sul target commerciale (1.428.000 telespettatori) e nel secondo una share del 10.99% sul target commerciale (1.629.000 telespettatori). Canali tematici: Iris, rete piu’ vista in prima serata con il film ”Il presidente – una storia d’amore”, raccoglie 567.000 telespettatori totali, share del 3.11%; Top Crime, con la serie tv ”The Closer”: 343.000 spettatori e una share dell’1.83%.

Sky

(AGI) – Roma, 22 ago. – Ieri, giovedi’ 21 agosto, 7.232.999 spettatori unici hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7% (10% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media dei canali Sky e’ stata di 1.342.821 spettatori con il 7,2% di share (10% nel target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 7,5%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 7,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato del 9,1% (11,9% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Per i canali Cinema, share del 2,42% in prime time. In particolare, il film in prima tv “I soldati dell’imperatore”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un’audience media complessiva di 119.659 spettatori. Per l’Intrattenimento, la prima puntata della quarta stagione di “The Big Bang Theory”, dalle 20.35 circa su Fox HD/+1/+2, e’ stata vista nel complesso da 162.437 spettatori medi. Da segnalare anche due puntate di “Hell’s Kitchen USA”, in onda su Sky Uno/+1 HD: quella delle 21.10 e’ stata seguita da 116.592 spettatori medi complessivi, mentre quella in onda dalle 21.55 circa ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 136.580 spettatori. Tra le proposte di “mondi e culture”, il sesto episodio della serie documentaristica “Cacciatori di gemme”, dalle 19.15 su National Geographic Channel HD/+1, e’ stato visto da 23.259 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.745.877 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 21.05 circa, ha raccolto 186.660 spettatori medi. Sempre nelle 24 ore, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.730.619 spettatori unici.