La compagnia telefonica brasiliana Oi studia un’offerta per Tim Brasil

(TMNews) – La compagnia telefonica Oi punta ad acquisire Tim Brasil. In un comunicato la società annuncia di aver dato mandato a Banco Btg Pactual di definire un’offerta di acquisto sulla società controllata da Telecom Italia.
Oi annuncia di aver chiesto a Banco Btg Pactual di definire varie opzioni per formulare una proposta di acquisizione della partecipazione detenuta indirettamente da Telecom Italia in Tim Brasil.
Oi è il più piccolo tra i big della telefonia mobile brasiliana conuna capitalizzazione che è meno della metà rispetto a Tim Brasil, controllata da Telecom con una quota del 67%. L’interesse di Oi per Tim Brasil era già emerso all’inizio dell’anno quando la società guidata da Zeinal Bava aveva iniziato a lavorare con Telefonica per proporre uno spezzatino di Tim Brasil con i vari asset da vendere tra gli altri operatori del mercato brasiliano.
L’annuncio di Oi arriva nel giorno in cui si tiene il cda di Telecom Italia per definire una offerta da presentare a Vivendi per GVT dopo la proposta da 6,7 miliardi di euro già formalizzata da Telefonica.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mai parlato con Niel della partecipazione di Iliad in Telecom, dice De Puyfontaine. E su Mediaset: per ora nessuna collaborazione, ma in futuro…

Vivendi acquista un ulteriore 0,86% di azioni Telecom. Jp Morgan limita la sua partecipazione al 9,9%

Tiscali: dimissioni per il Cda e il collegio sindacale al termine del processo di fusione con Aria. Convocata per il 16 febbraio l’assemblea dei soci