Il nuovo Corriere della Sera va in edicola il 24 settembre in formato Berliner

La mattina di martedì 24 settembre il Corriere della Sera sarà in edicola con il nuovo formato Berliner, in pratica uguale a quello della Gazzetta dello Sport e della Stampa.

Messi da parte i cinque progetti presentati da Innovation, la trasformazione del quotidiano diretto da Ferruccio de Bortoli è stata realizzata dal team grafico del Corriere coordinato da Gianluigi Colin, l’art director che ha realizzato tutte le innovazioni grafiche del giornale negli ultimi trent’anni.

La completa rivisitazione della grafica è attuata sulla linea dell’innovazione nella tradizione: sono stati mantenuti i caratteri e anche la stessa identità del giornale, valorizzando contemporaneamente la parte fotografica in un percorso più schematico e attraente che punta a facilitare la lettura.

Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera (foto Olycom)

Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Potenza degli influencer. Un tweet di Jenner fa perdere a Snapchat 1,3 miliardi

Lotti: il problema della Serie A era il valore troppo basso. L’assegnazione dei diritti a Mediapro fa ben sperare

Cairo: dal mio arrivo in Rcs, nel 2016, debito sceso di 8 milioni ogni mese