Il nuovo Corriere della Sera va in edicola il 24 settembre in formato Berliner

La mattina di martedì 24 settembre il Corriere della Sera sarà in edicola con il nuovo formato Berliner, in pratica uguale a quello della Gazzetta dello Sport e della Stampa.

Messi da parte i cinque progetti presentati da Innovation, la trasformazione del quotidiano diretto da Ferruccio de Bortoli è stata realizzata dal team grafico del Corriere coordinato da Gianluigi Colin, l’art director che ha realizzato tutte le innovazioni grafiche del giornale negli ultimi trent’anni.

La completa rivisitazione della grafica è attuata sulla linea dell’innovazione nella tradizione: sono stati mantenuti i caratteri e anche la stessa identità del giornale, valorizzando contemporaneamente la parte fotografica in un percorso più schematico e attraente che punta a facilitare la lettura.

Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera (foto Olycom)

Ferruccio de Bortoli, direttore del Corriere della Sera (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Le Nazionali azzurre sulla Rai fino al 2022. Intesa rinnovata con Figc. Salini: legame indissolubile, valorizziamo dimensione sociale sport

Le Nazionali azzurre sulla Rai fino al 2022. Intesa rinnovata con Figc. Salini: legame indissolubile, valorizziamo dimensione sociale sport

Gedi, primi nove mesi perdite da 18,3 milioni con Persidera e ristrutturazioni

Gedi, primi nove mesi perdite da 18,3 milioni con Persidera e ristrutturazioni

Adrea Ghizzoni nominato head of strategy di Vodafone Italia

Adrea Ghizzoni nominato head of strategy di Vodafone Italia