A Cremona nasce Cobox per il coworking e i corsi di formazione sul mondo it

Si chiama Cobox il coworking di Cremona nato per opera del consorzio Crit (Cremona Information Technology) costituito da 8 aziende: MailUp, Microdata Group, Linea Com, Incode, Lanzoni, Gamm System, Csa Med e Next. Il nome del progetto, il logo e il dominio del sito www.co-box.it sono stati scelti attraverso un contest che ha ricevuto centinaia di adesioni dall’Italia e dall’estero.

Il 15 settembre è partito l’affitto degli spazi, che si trovano in via del Comizi Agrari 10 e comprendono 26 postazioni open space per coworker, diversi locali nei quali troveranno sede importanti realtà nel settore della ricerca, dello sviluppo tecnologico e della comunicazione e alcune sale per ospitare corsi di formazione e meeting.

A breve inzieranno infatti vari corsi di formazione tenuti da professionisti del mondo dell’Information Technology: il calendario completo è sul sito www.co-box.it.

Cobox creerà anche sinergie e partnership per offrire servizi e consulenze a tutte le start-up insediatesi. Prima e importante collaborazione già attivata è con il PoliHub (www.polihub.it), l’acceleratore di impresa del Politecnico sede di Cremona.

L’inaugurazione degli spazi è prevista per il mese di ottobre e costituirà la prima concreta opportunità per presentare gli spazi alla città e un momento di confronto con le aziende che hanno realizzato il progetto e che investiranno per la sua crescita futura.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fabrizio Cotognini vince il Premio Cairo 2018. Dal 16 al 21 ottobre a Palazzo Reale in mostra con le opere in concorso

Paparazzi. Alle Gallerie d’Italia gli scatti dei divi che hanno fatto la storia della fotografia e del costume

Anes, a febbraio 2019 nuova b2b marketing conference