Mercato

01 ottobre 2014 | 10:36

Vodafone porta a milano la fibra ottica di ultima generazione

Vodafone ha annunciato che porterà a Milano l’offerta in fibra ottica di ultima generazione, che consente di navigare fino a 300 Mbps in download e 20 Mbps in upload. Dal 1 ottobre, si legge nel comunicato di Vodafone, tutti i Clienti che sottoscriveranno un’offerta in fibra a Milano potranno sperimentare le performance della rete di nuova generazione attraverso il modem wi-fi Vodafone Station Revolution.
L’obiettivo è quello di raggiungere l’80% dei cittadini milanesi entro dicembre 2015, ovvero 600 mila abitazioni. Il lancio dell’offerta in fibra ottica a 300 mega è parte integrante del piano biennale di investimenti da 3,6 miliardi di euro messo in campo da Vodafone per lo sviluppo delle reti in banda ultralarga fissa e mobile.

Oltre alla massima velocità della fibra ottica, Vodafone Station Revolution permette di sfruttare al meglio tutti i dispositivi connessi in casa. Il nuovo modem wi-fi dual band (standard 82.11ac) offre infatti performance di navigazione quattro volte superiori a quelle di un modem tradizionale. La funzionalità “beamforming” consente di direzionare e concentrare il segnale wi-fi solo sui device in funzione, aumentando così la stabilità e la potenza del segnale in ogni angolo della casa. Inoltre, grazie alla App dedicata è possibile gestire e avere sempre sotto controllo la rete domestica, anche fuori dalla propria abitazione attraverso smartphone e tablet.

La connessione in fibra a 300 mega è oggi disponibile a Milano nelle zone raggiunte dal servizio. E’ possibile verificare la copertura sul sito web www.vodafone.it.