Manager

01 ottobre 2014 | 11:54

Andrea Ziella, digital marketing manager south east Europe di Mattel Italia

Andrea Ziella è stato nominato in data 30 settembre 2014, con effettività immediata, digital marketing manager south east Europe di Mattel Italia, azienda specializzata nella produzione di giocattoli.

Si legge nel comunicato stampa diffuso da Mattel Italia che la filiale italiana, guidata da Filippo Agnello, completa con un altro tassello il suo processo di riorganizzazione dovuto alla scelta da parte dell’HQ europeo di affidare all’Italia la leadership dei mercati di Grecia e Turchia, con l’obiettivo di accelerare la crescita dell’intera area del sud-est Europa e creare progetti di sviluppo  sinergici e coerenti con la strategia della Corporation.

Ziella, che prima della promozione ricopriva in Mattel Italy la carica di sr. analyst channel developement modern trade and digital, sarà responsabile dello sviluppo della comunicazione digital di tutti i brand Mattel e si occuperà di seguire il progetto di ampliamento della piattaforma digitale La Scatola dei Giocattoli per i mercati di Italia, Grecia e Turchia guidando il processo di digitalizzazione dell’intera area del Sud-Est Europa.

Presente in Mattel da fine 2012 Ziella, nella sua precedente mansione ha conseguito notevoli risultati nello sviluppo di progetti di category management nel Modern Trade e ha lanciato con successo la piattaforma ‘La scatola dei giocattoli’.
Laureato alla Bocconi in Marketing Management, Ziella vanta esperienze nel mondo del lusso (Chanel Junior Product Manager 2007) nella Grande Distribuzione (Carrefour Responsabile Dinamiche Commerciali formato Planet e Junior Buyer nella categoria Toys 2011-2012). Attraverso la figura professionale di Andrea Ziella Mattel intende sviluppare la nuova strategia di comunicazione digitale dell’azienda a completamento delle tradizionali attività di marketing e di trade marketing in essere.

Andrea Ziella

Andrea Ziella