Pubblicità online (Fcp Assointernet) agosto 2014

Web +5,3%, mobile +19%, tablets -18,8%, smart tv/console +42,1%, per un totale di +6,7%. Sono i dati di fatturato della pubblicità online nel mese di agosto 2014 rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet, raffrontati allo stesso periodo del 2013.


“Per il terzo mese consecutivo gli investimenti pubblicitari su Internet sono caratterizzati dal segno positivo”, commenta il presidente di Fcp-Assointernet, Roberto Zanaboni. “Anche agosto, tradizionalmente il mese più debole e soggetto alle incertezze del mercato, fa infatti registrare un sensibile incremento rispetto al 2013. Tra i device soltanto il tablet, il cui peso sul totale investimenti è ancora molto contenuto, registra un decremento. Da sottolineare invece la costante crescita degli investimenti sul mobile, sempre col segno più da inizio anno”.

Scarica il documento con tutti i dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet per il periodo gennaio-agosto 2014, raffrontati allo stesso periodo del 2013 (.pdf)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Si chiude un anno nero per la pubblicità sulla stampa, -7%. Fcp: quotidiani -6,3%, settimanali -7%, mensili -8%

Il fatturato del web chiude l’anno a 478,4 milioni (+4,3%). Dati Fcp-Assointernet a dicembre

Radio, ottima raccolta 2018 (+5.5%) e trend positivo da anni. Il futuro però passa dagli smartspeaker – INFOGRAFICHE