Manager

01 ottobre 2014 | 12:10

Ramzi Hijazi, amministratore delegato di Extrabanca

Ramzi Hijazi  è stato nominato in data 29 settembre 2014, con effetività immediata, amministratore delegato di Extrabanca, istituto di credito dedicato ai cittadini stranieri residenti in Italia e le imprese da loro gestite, Il Consiglio di Amministrazione di Extrabanca ringrazia Paolo Caroli per il fattivo contributo apportato alla Banca prima come direttore generale e successivamente come amministratore delegato.

Come si legge nel comunicato stampa di Extrabanca,Ramzi Hijazi, 46 anni, di origine libanese, ha iniziato la propria carriera nell’area crediti di Barclays Bank Plc, per poi passare in Barclays de Zoete Wedd (BZW), la divisione InvestmentBanking del Gruppo Barclays e successivamente approdare nel 2002 in Mediocredito Centrale – Gruppo Capitalia. Nel 2007 è stato tra i soci fondatori di Sator. Ramzi ha conseguito il BA in Business Administration con specializzazione in Finanza Internazionale presso la George Washington University – Washington D.C.

Ramzi Hijazi ha dichiarato: “Extrabanca riveste un importante ruolo nel processo di integrazione delle comunità straniere in Italia fornendo un servizio basato sulla semplicità dell’offerta e sull’accoglienza e ascolto della clientela. L’obiettivo è di avviare un’ulteriore fase di crescita attraverso un rinnovato impulso commerciale e l’ampliamento della gamma dei prodotti che consenta una crescita equilibrata e la diversificazione della struttura dei ricavi sempre in coerenza con il progetto, non solo economico, che ha dato avvio alla banca”.

Ramzi Hijazi

Ramzi Hijazi