Manager

01 ottobre 2014 | 12:20

Francesco Masera,responsabile commerciale di Extrabanca

Francesco Masera è stato nominato in data 29 settembre 2014, con effetività immediata responsabile commerciale con il grado di vicedirettore generale di Extrabanca, istituto di credito dedicato ai cittadini stranieri residenti in Italia e le imprese da loro gestite. Il Consiglio di Amministrazione di Extrabanca ringrazia Paolo Caroli per il fattivo contributo apportato alla Banca prima come Direttore Generale e successivamente come Amministratore Delegato.

Come si legge nel comunicato di Extrabanca, Francesco Masera, 41 anni, ha iniziato la propria carriera in Bain & Company occupandosi di Banche e Istituzioni finanziarie per poi passare in Capitalia dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità fino a diventare nel 2006 Vice Area Manager Retail e Private di Banca di Roma – Gruppo Capitalia. Nel 2007 è stato tra i soci fondatori di Sator.  Francesco ha conseguito la laurea con lode in Economia presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma e un Masters in Finance presso la London Business School.

Andrea Orlandini, Presidente di Extrabanca: “Abbiamo avuto modo di apprezzare le qualità professionali e la profonda conoscenza del settore bancario di Ramzi Hijazi e Francesco Masera in quanto già membri del Consiglio di Amministrazione del nostro istituto. Sono certo che grazie al loro nuovo contributo Extrabanca potrà ulteriormente rafforzare il proprio posizionamento”.

Francesco Masera

Francesco Masera