01 ottobre 2014 | 12:21

La raccolta della edizione Milano-Lombardia di Libero passa a Spe. Bovo, dg di Spe: Libero e Qn Il Giorno hanno target complementari

Poligrafici Editoriale ed Editoriale Libero annunciano che da oggi 1 ottobre la raccolta pubblicitaria della edizione di Milano-Lombardia di Libero è affidata alle reti locali della concessionaria SPE Società Pubblicità Editoriale.

Il comunicato stampa:
Grazie a questo accordo, la copertura del mercato pubblicitario nelle zone interessate raggiunge importanti livelli di leadership sia in termini di copie diffuse che di numero di lettori. Infatti, sono 357.000 i lettori per giorno medio delle testate QN Il Giorno e Libero – edizione di Milano – Lombardia, con una particolare concentrazione di responsabili acquisto nella fascia di età più appetibile per il mercato pubblicitario ed importanti caratterizzazioni per titolo di studio e reddito.

Sara Riffeser Monti

Sara Riffeser Monti

“Questa nuova intesa rappresenta un’alleanza commerciale tra due gruppi editoriali che ne rafforza il posizionamento,” ha dichiarato Sara Riffeser Monti, A.D. SPE “assicurando così, grazie a produttive sinergie, la proposizione al mercato pubblicitario di forti offerte commerciali di sicuro interesse per gli investitori. Soprattutto in un periodo di grandi cambiamenti come l’attuale, è anche grazie a collaborazioni strategiche come questa che la SPE riesce a consolidare la propria presenza sul mercato e a proseguire nella sua politica di espansione.”

“Grazie all’accordo con Libero, SPE potrà proporre al mercato locale dell’area lombarda un’offerta pubblicitaria ancora più competitiva. L’ulteriore rafforzamento della concessionaria è parte di una strategia che mira a coniugare l’efficacia dei nuovi strumenti digitali (Spe è Premium Partner di Google con il servizio Adwords) con la qualità e la capacità di valorizzare i brand, propria del media cartaceo.” Ha aggiunto Alberto Bovo, Direttore Generale SPE. “I due target di Libero e di QN Il Giorno sono assolutamente complementari ed il loro utilizzo combinato consente una maggior copertura ed efficacia delle campagne di comunicazione.”