01 ottobre 2014 | 13:15

Viacom: Motti entra come vice president Digital Media & Affiliate, Incantalupo guida l’area Marketing & Brand Communications

Novità e arrivi in Viacom International Media Networks Italia, l’azienda guidata da Andrea Castellari che in Viacom è amministratore delegato per Italia, Medio Oriente e Turchia.

Oggi, mercoledì 1 ottobre, entra a far parte del team Valerio Motti in qualità di vice president Digital Media & Affiliate. Proviene da Mediaset, dove dal 2010 è stato responsabile dell’Area Marketing Innovation, e ha nel suo background esperienze in Aol-Time Warner, Telecom Italia Media e Magnolia. In Viacom Italia Motti segue tutte le attività in ambito digitale ad ampio spettro, considerando l’importanza della crescita e della distribuzione lineare e non lineare, e riporta direttamente ad Andrea Castellari.

Con l’ottica di valorizzare ulteriormente i brand di Viacom e per creare sinergie sempre più trasversali di comunicazione – si legge in una nota – è stata creata la nuova area di Marketing & Brand Communications guidata da Lorenzo Incantalupo. In Viacom Italia dal 2011 come responsabile marketing dei brand Nickelodeon e Nick jr, in questo nuovo ruolo risponde direttamente ad Andrea Castellari.

Andrea Castellari

Andrea Castellari

In Italia – continua la nota – Viacom si conferma l’editore che mostra la crescita più importante rispetto al 2013. Alla chiusura dell’anno fiscale (30 settembre 2014) Vimni registra una crescita complessiva di ascolti del +25% sui giovani adulti e del +13% sul totale individui, risultati guidati dalle ottime performance del brand Mtv che aumenta i propri ascolti rispetto allo scorso anno fiscale del +34% sul suo target di riferimento (i giovani adulti 15-34enni) e del +23% sugli individui (Fonte: dati auditel elaborati con Techedge, target: 4+, 15-34, Universo: nazionale; fascia: 7:00-2:00; Fy2014 – al 30 settembre).