Mercato

01 ottobre 2014 | 15:06

Smartclip al terzo posto per audience mobile giornaliera: lo dice Audiweb

Dalle nuove rilevazioni Mobile e Total Audience di Audiweb di giugno è emerso che smartclip, realtà che opera nel settore del video advertising,   si colloca al terzo posto tra le custom property in Italia per audience mobile giornaliera. L’analisi dei risultati  del nuovo report rileva un andamento decisamente positivo per la sede italiana di smartclip che registra 2 milioni di utenti giornalieri da mobile posizionando di fatto la società al terzo posto nella classifica delle custom property per quanto riguarda l’adv su mobile.

Si legge nel comunicato stampa  diffuso dall’azienda che anche dai  dati mensili di Audiweb emergono numeri interessanti per gli inserzionisti che si affidano a smartclip per le proprie pianificazioni: app mobile e m-site del network smartclip totalizzano 8,8 milioni di utenti unici mensili deduplicati con una reach superiore del 50% della popolazione italiana Internet Mobile.

“Grazie all’introduzione del monitoraggio Mobile e Total Audience di Audiweb, oggi la nostra industry ha finalmente uno strumento fondamentale per valorizzare ulteriormente la propria offerta e i propri servizi. Pertanto accolgo personalmente con grande entusiasmo l’estensione del sistema di rilevazione Audiweb” dichiara Luca Di Cesare, managing director di smartclip Italia.

“Smartclip è da sempre impegnata nella distribuzione di video premium di alta qualità. Gli editori che fanno parte del nostro network e i nostri clienti riconoscono da tempo questa nostra qualità accompagnata da un costante sviluppo in tecnologia. Oggi i numeri rilevati dal Mobile e Total Audience di Audiweb ci permettono di dimostrare il risultato del nostro lavoro e anche il successo della nostra proposta commerciale e tecnologica” conclude Di Cesare.
Fanno parte del network mobile video di smartclip Italia 41 editori e oltre 90 mobile app ed m-site tra cui Gruppo Finelco (Radio 105, Virgin Radio, Radio MonteCarlo), SportNetwork (Corriere Dello Sport, Tuttosport), Fanpage, AppsMob, Chatta.it, AngryBirds.