Televisione

01 ottobre 2014 | 16:26

Dati Auditel di martedì 30 settembre

Di seguito riportiamo i dati Auditel relaivi a audience e share di martedì 30 settembre:

Mediaset

(ASCA)  Ieri, martedi’ 30 settembre 2014, le Reti Mediaset e Canale 5 si sono aggiudicate le 24 ore sul pubblico attivo rispettivamente con: share del 34.07% (3.204.000 telespettatori totali) e share del 16.61% (1.582.000 telespettatori). il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader dell’informazione sul pubblico totale con 2.975.000 telespettatori e una share commerciale del 19.95%; l’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice sul pubblico attivo con una share del 23.06% (4.986.000 spettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 registra una share del 20.72% sul pubblico attivo con 2.116.000 telespettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la Notizia” e’ il programma piu’ seguito dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20.10% di share (4.812.000 telespettatori totali); – in seconda serata, lo speciale ”Champions League” ottiene 1.072.000 telespettatori, share del 13.59% sul target commerciale; – in day-time, benissimo ”Mattino Cinque” che registra nella prima parte una share del 14.61% sul target commerciale e 650.000 telespettatori e, nella seconda parte una share del 12.27% sul target commerciale 521.000 telespettatori; – ”Pomeriggio Cinque”, si conferma programma leader della sua fascia, con: 1.936.000 telespettatori, share del 20.21% sul target commerciale e 1.761.000 telespettatori, share del 17.54% sul target commerciale; – ”Avanti un altro!” si aggiudica il preserale sul target commerciale con una share del 23.95% e 3.640.000 telespettatori totali; su Italia 1, in prima serata, la serie in prima tv ”C.S.I. Scena del Crimine” totalizza nel primo episodio 1.894.000 telespettatori totali, share dell’8.24% sul target commerciale e, nel secondo 1.725.000 telespettatori totali, share dell’8.10% sul target commerciale.

Sky

(ASCA) Ieri, martedi’ 30 settembre, sono stati 9.613.695 gli spettatori unici che hanno seguito i canali della piattaforma Sky. Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 7,3% (10,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.571.199 spettatori con il 9,5% di share (12,5% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,7%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,6%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 6,7%, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,9% (12,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Sui canali Sport e Calcio, in evidenza le partite della 2^giornata della fase a gironi della UEFA Champions League. In particolare, il match Manchester City – Roma, in onda dalle 20.45 in esclusiva su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, e’ stato visto nel complesso da 990.466 spettatori medi e 1.927.141 spettatori unici, con il 3,59% di share . Alla stessa ora, l’appuntamento con Diretta Gol, su Sky Supercalcio HD, e’ stato visto da 246.618 spettatori medi. In evidenza anche il pre partita, in onda dalle 20 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport 3 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD e sui canali Sky Calcio HD dal 251 al 257, che e’ stato seguito in media da 337.875 spettatori complessivi (1.093.556 spettatori unici), mentre il post gara, dalle 22.45 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD, Sky Supercalcio HD e Sky Calcio 1 HD, ha ottenuto un’audience media complessiva di 480.035 spettatori. A seguire Sky Football Night, in onda dalle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Supercalcio HD, e’ stato visto in media da 104.391 spettatori complessivi. Da segnalare infine l’incontro CSKA Mosca – Bayern Monaco, dalle 18 su Sky Sport 1 HD, Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 1 HD, che ha raccolto davanti alla tv 169.252 spettatori medi complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.815.865 spettatori unici. In particolare, l’edizione delle 22.30 circa ha totalizzato una media di 146.446 spettatori. Per l’Intrattenimento, in evidenza la nona e la decima puntata dell’ottava stagione di ”Bones”, su Fox Life HD/+1/+2: la prima, dalle 21, ha raccolto davanti alla tv 144.496 spettatori medi complessivi, mentre la seconda, in dalle 21.55 circa, ha avuto 239.998 spettatori medi complessivi. Da segnalare anche due episodi della sesta stagione di ”The Big Bang Theory” su Fox HD/+1/+2: il primo, in onda dalle 20.05, e’ stato visto in media da 163.354 spettatori complessivi, mentre il secondo, dalle 20.30 circa, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 135.272 spettatori. Per i canali Cinema, il film ”Il mondo di Arthur Newman”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 199.767 spettatori. Inoltre, i nuovi passaggi del film ”Thor: the dark world”, dalle 13 su Sky Cinema 1/+1 HD e dalle 21.10 su Sky Cinema+24 HD, hanno avuto un’audience media cumulata di 173.769 spettatori complessivi. Nell’intera giornata, le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.944.405 spettatori unici. ASCOLTI DIFFERITI NEI SETTE GIORNI. Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Alla ricerca di Jane”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 278.299 spettatori, di cui 127.875 in ascolto differito, pari al 45,9% dell’ascolto medio totale.

 

Rai
(ITALPRESS)  Grandissimo risultato per il nuovo appuntamento con la fiction “Un’altra vita” trasmessa su Rai1 ieri, martedi’ 30 settembre, che ha stravinto il prime time con 6 milioni 942 mila spettatori e uno share del 26.68. La serata televisiva prevedeva su Rai2 il programma comico “Made in sud” che ha realizzato 2 milioni 89 mila spettatori e uno share del 9.01. Su Rai3 la puntata di “Ballaro’” ha segnato 1 milione 601 mila spettatori e uno share del 6.85. Alla fine della puntata la serie “Candidato Zucca presidente” ha registrato 1 milione 3 mila con l’8.61. In seconda serata si conferma vincente “Porta a porta” con 1 milione 279 mila spettatori e il 12.91 di share. Sempre primo negli ascolti dell’access prime time “Affari tuoi” con 5 milioni 569 mila spettatori e il 20.26 di share. Da segnalare su Rai1 alle 12.00 il programma di Antonella Clerici “La prova del cuoco” con 2 milioni 111 mila spettatori e uno share del 17.86. La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati di ieri vede al primo posto su Rai Movie alle 21.15 il film “Una coppia alla deriva” con 478 mila spettatori e uno share dell’1.83; al secondo posto su Rai Yoyo alle 19.32 un cartone della serie “Masha e Orso” con 391 mila e il 2.03; terza posizione su Rai Premium alle 18.31 per un episodio della serie “Topazio” con 326 mila e il 2.41. Nettissima vittoria delle reti Rai in prima serata con 11 milioni 583 mila spettatori e uno share del 42.17; in seconda serata con 4 milioni 531 mila e il 39.90 e nell’intera giornata con 3 milioni 895 mila e il 38.79.