Manager

02 ottobre 2014 | 12:16

Grazia Fimiani, direttore di risorse umane e organizzazione di Eni

44 anni, nata a Salerno, un figlio, Grazia Fimiani è stata nominata da ottobre 2014, direttore di risorse umane e organizzazione di Eni.

Grazia Fimiani, Come riportato nel comunicato è Laureata con lode in Economia e commercio alla Sapienza di Roma, ed entra in Eni nel 1996 dopo una breve esperienza alla Banca di Roma.

In Eni sviluppa il suo percorso professionale nell’ambito della funzione risorse umane, maturando inizialmente un’esperienza trasversale sui processi di organizzazione, pianificazione HR e sviluppo delle risorse manageriali. Successivamente assume ruoli gestionali nell’ambito di business dalla dimensione internazionale, in particolare nel settore gas&power, acquisendo responsabilità crescenti fino a ricoprire il ruolo di capo del personale dell’allora divisione gas&power.

Durante questa fase coordina gli aspetti di gestione delle risorse umane connessi ai progetti di sviluppo del business, con particolare riferimento all’integrazione di realtà oggetto di acquisizione a livello europeo e ai processi di reingegnerizzazione del business richiesti dalla crescente esposizione del settore alle dinamiche di mercato.

Grazia Fimiani

Grazia Fimiani