Mercato

02 ottobre 2014 | 12:17

Da Wolters Kluwer “Contatta un professionista”: il portale che unisce professionisti e clienti

Wolters Kluwer, azienda che fornisce servizi per il mercato legale, fiscale, finanziario e delle professioni tecniche, ha lanciato il portale “Contatta un professionista” che va ad arricchire l’offerta per i professionisti e gli studi che desiderano accrescere le propria visibilità e raggiungere nuovi clienti.

Si legge nel comunicato stampa di Wolters Kluwer che Contatta un professionista, presente su “Diritti e Risposte” (vetrina esclusiva realizzata da Wolters Kluwer in partnership con il Corriere della Sera che offre ai cittadini informazioni pratiche per comprendere e risolvere questioni in materia legale, fiscale, del lavoro e tecnica), permette ai professionisti e agli studi di essere trovati e contattati da potenziali nuovi clienti e di presentare la propria attività e caratteristiche distintive. In modo facile e intuitivo, i cittadini possono ricercare – per professione, aree di competenza e città – i professionisti di cui hanno bisogno ed entrare direttamente in relazione con loro. Sono oltre 600mila i cittadini che ogni mese consultano il sito Diritti e Risposte alla ricerca di una soluzione ai loro problemi.

Le informazioni relative ai professionisti (qualifica, competenze, aree geografica) sono indicizzate sotto forma di annunci sul portale Diritti e Risposte e incrociate con quelle dell’utente in modo da suggerire il professionista più indicato. Sul portale Contatta un professionista sono presenti le informazioni relative all’attività professionale, che il professionista può inserire e/o modificare facilmente: si tratta di una scheda completa che accresce la visibilità per il professionista e le opportunità di nuovi contatti.

Il servizio – disponibile in abbonamento annuale – offre ai professionisti (avvocati, commercialisti, notai, consulenti del lavoro, ingegneri, architetti e geometri) la possibilità di inserire e gestire in autonomia le informazioni relative alla propria attività (insieme ai contatti) e di ricevere periodicamente un report che indica quante volte la scheda del professionista è stata visualizzata. Inoltre, il professionista riceve direttamente le richieste di contatto e di consulenza da parte degli utenti del portale.