Manager

02 ottobre 2014 | 16:38

Gian Paolo Tagliavia, presidente di Ipg Mediabrands Spagna

Il 2 ottobre 2014 Gian Paolo Tagliavia è nominato presidente della sede spagnola di Ipg Mediabrands, holding che raggruppa le attività media di Interpublic Group. Un ruolo che ricoprirà a fianco dell’attuale carica di ceo di Mediabrands in Italia. Jose Luis Hazas, ceo di Mediabrands Spagna, ha comunicato invece la sua uscita dall’azienda dopo oltre tre anni ai vertici.

Gian Paolo Tagliavia

Gian Paolo Tagliavia

Tagliavia è entrato a far parte di Ipg Mediabrands nel 2013 e nel suo nuovo incarico si occuperà di rinnovare la direzione per Mediabrands, presente in Spagna con Um, Initiative, e Reprise Media, agenzia di search e social marketing. Ha quasi due decenni di esperienza nel settore dei media; in passato ha ricoperto numerose posizioni all’interno di Mtv fino ad arrivare alla guida della sua divisione Interactive, collaborare brevemente allo sviluppo delle piattaforme digitali in Telecom Italia Media, per poi tornare nuovamente a Mtv nel 2008, dove fino al settembre 2013 ha ricoperto la carica di amministratore delegato.

Ipg Mediabrands è stata creata nel 2007 da Interpublic Group per coordinare tutte le proprie attività media a livello globale e oggi gestisce complessivamente per conto dei propri clienti 37 miliardi di dollari di investimenti media, impiegando oltre 7.500 professionisti specializzati in marketing e comunicazione in 127 Paesi.