Manager

03 ottobre 2014 | 10:42

Fabien Pisano, direttore vendite per il Sud Europa di Sony Professional

Sony Professional ha nominato da ottobre 2014  Fabien Pisano come Direttore Vendite per il Sud Europa. Pisano sarà responsabile di promuovere la crescita della gamma di prodotti e soluzioni  di Sony sui mercati francese, italiano, spagnolo e portoghese.

Come riportato nel comunicato, Fabien Pisano è laureato all’Ecole National d’Arts et Métiers, ed entra in Sony nel 2001 come ingegnere e project manager, raggiungendo importanti obiettivi quali il programma di formazione per gli operatori ai primi passi nell’Alta Definizione e la co-progettazione delle curve HyperGamma, che sono ora integrate in tutte le telecamere Sony.

Nel 2004, entra a far parte della divisione marketing di Sony presso la sede francese come product manager e viene in seguito nominato responsabile del gruppo per l’intero segmento Broadcast. Nel 2010 diventa Strategic Marketing Manager di Sony Europe per il settore Broadcast & Cinema. Tra i successi al suo attivo il lancio della F5 e F55 e una quota di mercato record (86%) per i camcorder da spalla per la produzione di news e broadcast.

Fabien Pisano

Fabien Pisano