Google si arrende agli editori tedeschi: via immagini e sommari dalle ricerche

Dal 9 ottobre Google non presenterà più sul suo motore di ricerca snippet, thumbnail e parti di testo relativi a contenuti di proprietà di 170 case editrici tedesche e delle aziende iscritte alla VG Media, che comprende circa 20 emittenti televisive e 59 radio. Su Google Search appariranno quindi solamente titolo dell’articolo e relativo link.

Dalla misura saranno invece escluse importanti testate come Spiegel, Sueddeutsche Zeitung, Die Zeit e Handelsblatt, che non sono rappresentate dall’associazione in causa con Google. Leggi i dettagli su Lastampa.it.

Philipp Justus, numero uno di Google Deutschland (foto Twitter)

Philipp Justus, numero uno di Google Deutschland (foto Twitter)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il ceo del New York Times dà dieci anni di vita al suo giornale di carta

Il 70% degli italiani ha paura delle fake news

Mediapro passa al fondo cinese Orient Hontai