03 ottobre 2014 | 11:39

Ecco i dati Audisocial Tv: ‘X Factor’ e ‘Le Iene’ primi su Facebook e Twitter (INFOGRAFICA)

I programmi più social della settimana su Twitter e Facebook sono “X Factor” (Sky 1) e “Le Iene” (Italia 1), mentre i notiziari più seguiti della settimana sui social sono  “TgCom24″ (Mediaset)  e “Tg3″ (Rai). Questo secondo quanto rilevato da Audisocial Tv, l’osservatorio permanente di Reputation Manager che misura le performance dei programmi televisivi sul web.

Si legge nel report di Audisocial Tv che per quanto riguarda i programmi tv, su Twitter “X Factor” (Sky 1) conquista il primo posto con 46.501 tweet, il 17,3% dei tweet sul totale dei programmi monitorati, superando “Pechino Express” (Rai 2), che scende al secondo posto con il 17,2% (46.186 tweet).
Al terzo posto troviamo Tale e quale show (Rai 1) con il 7,8%, seguito al quarto da “Che tempo che fa” (Rai 3)  con il 5,8% e al quinto da “Servizio Pubblico” (La 7) con il 5,4% dei tweet totali. A seguire: “Piazza Pulita” (La7) con il 4,7%, “Uomini e Donne” (Canale 5) con 4,5%, “Gazebo” (Rai 3) con il  3,9%.

Su Facebook, “Le Iene” (Italia 1) conquista il primo posto nella classifica Active Fan con 4.822 fan attivi che hanno prodotto 27.640 post e commenti sulla fan page ufficiale del programma. Al secondo posto troviamo “Servizio Pubblico” (La7) con 4.177 fan attivi e 36.255 post e commenti, seguito al terzo posto “Tale e quale show” (Rai 1) con 4.162 fan attivi e 7.775 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Uomini e Donne” (Canale 5) con 3.270 fan attivi e 8.660 post e commenti e al quinto “Verissimo” (Canale 5)  con 3.044 fan attivi e 3.552 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “Le Iene” (Italia Uno) si conferma al primo posto con 180.884 like, seguito da “Uomini e Donne” (Canale 5) al secondo posto con 172.486 like. In terza posizione “Verissimo” (Canale 5) con 170.314 like che precede al quarto posto “X Factor” (Sky Uno) con 104.587 like e “Pechino Express” (Rai 2) con 72.386 like al quinto.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “Agorà” (Rai 3) è il programma più attivo con 284 post della redazione, seguito da “Servizio Pubblico” (La 7) al secondo posto con 178 post, “Cotto e Mangiato” (Italia 1) al terzo con 148 post, “Mi manda Rai 3″ (Rai 3) al quarto con 124 post, “Geo” (Rai 3) al quinto con 109 post e “Virus” (Rai 2) al sesto con 74 post.

Su Twitter nella classifica Hashtag  #Tg3 (Rai) è al primo posto con il 60,9% dei tweet, seguito al secondo posto da #Rainews (Rai), che ottiene il 17,3% dei tweet. Al terzo posto #Tg7 (La 7) con
l’ 8,7% e al quarto #Tg5 (Canale 5) con il 4,2%. Seguono #Tg1 (Rai) con il 3,2%, #Tg2 (Rai) con
il 2,9%, #StudioAperto (Mediaset) con il 2%, e infine #SkyTg24 (Sky) con lo 0,4%.

Nella classifica Retweet  l’account @SkyTg24  è primo con 3.611 retweet, seguito da @Tgla7 con 1.347 retweet, @MediasetTgcom24 con 742 retweet, @rainews24 con 400 retweet e @Tg3web con 136 retweet.
Su Facebook, “TgCom24″ è al primo posto nella classifica Active Fan con 10.392 fan attivi che hanno prodotto 41.034 post e commenti sulla fan page ufficiale del tg. Al secondo posto troviamo”RaiNews24″ con 2.694 fan attivi e 4.162 post e commenti, seguito al terzo posto da “SkyTg24″ con 2.419 fan attivi e 6.488 post e commenti dei fan. Al quarto posto “Tg3″ con 515 fan attivi e 2.196 post e commenti.

Nella classifica Reaction, che misura il livello di reattività dei fan ai post pubblicati sulla fan page, “TgCom24″ conquista il primo posto con 211.393 like, seguito “SkyTg24″ con 15.133 like, da “RaiNews24″ con 10.228 like, “Tg3″ con 1.219 like.

Nella classifica Action, calcolata sul numero di post pubblicati dagli amministratori delle pagine, “RaiNews24″ è il tg più attivo con 708 post della redazione, seguito da “TgCom24″ con 282 post, “SkyTg24″ con 141 post, “Tg3″ con 98 post.

Dati AudisocialTv

Dati AudisocialTv