La pubblicità sulla stampa (Osservatorio Stampa Fcp) agosto 2014

Il fatturato pubblicitario del mezzo stampa in generale registra un calo del -10,4%. Lo dicono i nuovi dati dell’Osservatorio Stampa Fcp relativi al periodo gennaio-agosto 2014 raffrontati allo stesso periodo del 2013 (.xls).


In particolare i quotidiani nel loro complesso registrano -10,1% a fatturato e -7,1% a spazio. Le singole tipologie segnano rispettivamente: la tipologia commerciale nazionale ha evidenziato -10,3% a fatturato e -4,5% a spazio; la pubblicità commerciale locale -11,6% a fatturato e -7,7% a spazio; la tipologia di servizio ha segnato -4,7% a fatturato e +0,8% a spazio; la tipologia rubricata ha segnato -13,8% a fatturato e -14,2% a spazio.

I periodici segnano un calo a fatturato del -11,1% e a spazio del -10,9%.
I settimanali registrano un andamento negativo a fatturato del -10,8% e a spazio -7,6%.
I mensili hanno percentuali negative a fatturato del -11,2% e spazio -16,1%.
Le altre periodicità registrano -13,1% a fatturato e -4,3% a spazio.

Scarica la tabella Fcp di agosto 2014 (.xls)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Pubblicità stampa -8,2% a maggio. Fcp: quotidiani -7,9%, periodici -8,7%

Adv out of home in crescita del 2,2% a maggio. Fcp-Assogotv: nel 2018 +22,7%

Adv sul grande schermo in calo del 6,7% a maggio. Fcp-Associnema: da gennaio +31,2% nel progressivo sul 2017