Televisione

03 ottobre 2014 | 16:01

Dati Auditel di giovedì 2 ottobre

Di seguito riportiamo i dati Auditel relativi a audience e share di Sky, Rai e Mediaset relativi a giovedì 2 ottobre.

 

Sky:

(ASCA) Nell’intera giornata, i canali della piattaforma Sky hanno raccolto uno share medio del 6,9% (10,1% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In prime time, tra le 21 e le 23, l’audience media e’ stata di 2.301.147 spettatori con l’8,5% di share (12,3% se si considera il target commerciale 15-54 anni). Tra le 9 e mezzogiorno, lo share dei canali della piattaforma Sky e’ stato del 6,3%. Tra le 15 e le 18, lo share dei canali della piattaforma Sky, invece, e’ stato del 6,9%. Nella fascia preserale, tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 5,8 %, mentre in seconda serata, tra le 23 e le due di notte, lo share raccolto dai canali della piattaforma Sky e’ stato dell’8,5% (11,8% se si considera il target commerciale 15-54 anni). In evidenza il terzo appuntamento con ”X Factor 2014”: sono stati 1.245.259 gli spettatori medi complessivi ad aver visto ieri, dalle 21.10 e dalle 23.55 circa su Sky Uno/+1 HD e su Sky On Demand, la 3^puntata del talent show musicale piu’ amato della tv, che ha registrato una share del 3,84% (con un picco del 4,47% alle 22.45) e una permanenza del 74% stabilendo cosi’ un nuovo record. Si tratta della puntata di ”X Factor” piu’ vista in tutte le edizioni del talent di Sky, superando anche le finali delle scorse edizioni in onda su Sky. Anche ieri Sky Uno HD e’ stato il canale piu’ visto della piattaforma. Per i canali Cinema, il film in prima tv ”Fredda e’ la notte”, in onda dalle 21.10 circa su Sky Cinema 1/+1 HD e su Sky On Demand, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 178.848 spettatori.

Per l’Intrattenimento,  gli episodi della sesta stagione di ”The Bing Bang Theory”, in onda su Fox HD/+1/+2: la puntata delle 20.05 ha raccolto in media 133.624 spettatori complessivi, mentre quella in onda dalle 20.30 circa e’ stata seguita nel complesso da 133.423 spettatori medi. Inoltre, il terzo episodio della quinta stagione di ”Navy NCIS”, dalle 19.15 circa su Fox Crime HD/+1/+2, ha ottenuto un ascolto medio complessivo di 129.324 spettatori. Infine, l’appuntamento con ”Tourettes Rock – Il potere della musica”, in onda dalle 22.50 circa su Sky Uno/+1 HD, e’ stato visto da 124.142 spettatori medi complessivi. Tra le proposte di ”mondi e culture”, la 1^ puntata della serie documentaristica ”Megafabbriche”, in onda dalle 19.30 su National Geographic Channel HD/+1, ha avuto un seguito di 55.860 spettatori medi complessivi.

Nell’intera giornata, le news di Sky Sport24 HD hanno totalizzato 1.877.120 spettatori unici. In particolare, l’edizione in onda dalle 19 circa e’ stata seguita da 102.257 spettatori medi. Nell’intera giornata le news di Sky TG24 HD e Sky Meteo24 hanno raccolto 1.997.201 spettatori unici. In particolare ”Dentro l’Isis”, l’esclusivo reportage di VICE NEWS girato all’interno dello Stato Islamico, in onda su Sky TG24 HD alle 20.20 e alle 23.25 circa, ha raccolto un ascolto medio di 121.016 spettatori.  Per quanto riguarda gli ascolti differiti nei sette giorni, il film ”Redemption – Identita’ nascoste”, in onda su Sky Cinema HD, ha raccolto un’audience media complessiva di 497.867 spettatori, di cui 188.160 in ascolto differito, pari al 37,8% dell’ascolto medio totale.

Rai:

(ITALPRESS) – Ancora straordinari ascolti per i nuovi episodi della terza serie della fiction “Che Dio ci aiuti” trasmessa su Rai1 ieri, giovedi’ 2 ottobre, che ha vinto il prime time con 6 milioni 456 mila spettatori e uno share del 23.60 nel primo episodio e nel secondo 6 milioni 53 mila e il 27.07. La serata televisiva prevedeva su Rai2 un nuovo appuntamento con “Virus il contagio delle idee” che ha raggiunto 884 mila spettatori e uno share del 3.75. Su Rai3 doppio appuntamento con il telefilm “Extant”: il primo episodio ha raggiunto 751 mila spettatori e uno share del 2.68 e il secondo 592 mila e il 2.22. In seconda serata si conferma vincente “Porta a porta” con 1 milione 463 mila spettatori e uno share del 18.31. Nell’access prime time sempre primo “Affari tuoi” con 5 milioni 46 mila spettatori e uno share del 18.44. La speciale classifica dei programmi piu’ visti sui canali digitali specializzati di ieri ha visto al primo posto su Rai Sport 1 alle 20.01 l’incontro di pallavolo femminile Italia- Belgio, valido per i mondiali, che ha segnato 689 mila spettatori e uno share del 2.62; al secondo posto su Rai 4 alle 21.12 il film “Oceano di fuoco-Hidalgo” con 468 mila e l’1.83; terza posizione su Rai Movie alle 21.15 per il film “Prima e dopo” con 467 mila e l’1.78. Vittoria delle reti Rai in prima serata con 10 milioni 256 mila spettatori e uno share del 37.57; in seconda serata con 4 milioni 170 mila e il 35.16 e nell’intera giornata con 3 milioni 720 mila e il 37.19.

 

Mediaset:

(ASCA) Le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale, rispettivamente con il 38.04% di share (9.561.000 telespettatori totali), il 36.08% di share (3.886.000 telespettatori totali) e il 37.67% di share (3.486.000 telespettatori totali) Canale 5 e’ la rete piu’ seguita in prima serata e nelle 24 ore sul target commerciale con: il 18.30% di share (4.234.000 telespettatori totali) e il 18.25% di share (1.681.000 telespettatori totali). Il Tg5 delle ore 13.00 e’ leader sul pubblico totale con 3.029.000 telespettatori e una share commerciale del 20.09% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 e’ al vertice dell’informazione sul target commerciale con una share del 21.42% e 4.588.000 spettatori totali.

Studio Aperto delle ore 12.25 registra una share del 20.04% sul target 15-64 anni (1.894.000 telespettatori). Da segnalare in particolare: su Canale 5, ”Striscia la notizia” e’ il programma piu’ visto dell’access prime time sul pubblico attivo con il 19.44% di share e 4.528.000 telespettatori totali; – in prima serata, il film ”Benvenuti al Nord” visto da 3.759.000 telespettatori totali e il 18.12% di share sul pubblico attivo;  a seguire,”Matrix” registra una share dell’8.29% sul target commerciale (584.000 telespettatori totali); – in day time, ”Mattino cinque” registra nella prima parte una share del 13.45% sul target commerciale (549.000 telespettatori totali) e, nella seconda parte segna un nuovo record stagionale con una share del 16.71% sul target commerciale (547.000 telespettatori totali);  ottimo risultato per la soap ”Il Segreto”: 3.113.000 spettatori totali, share del 29.71% sul pubblico attivo; – sempre bene ”Pomeriggio cinque” che ottiene i seguenti ascolti: nella prima parte 1.906.000 telespettatori, share del 20.25% sul target commerciale e, nella seconda, 1.647.000 telespettatori, share del 15.90% sul target commerciale;  ”Avanti un altro” e’ il programma piu’ seguito del preserale sul target commerciale con una share del 22.51% e 3.489.000 spettatori totali; su Italia 1, in prima serata, il mach della 2* giornata della fase a gironi della Uefa Europa League ”Torino-Copenaghen” ottiene 2.078.000 telespettatori totali (share commerciale del 7.47%); – a seguire, bene ”Speciale Europa League”: 1.188.000 telespettatori totali, share del 8.88% sul pubblico attivo; su Retequattro, in prima serata, il film ”Unknown-senza identita”’ seguito da 1.558.000 telespettatori totali.

Canali tematici: Top Crime, e’ la rete free digitale piu’ seguita in prima serata, con la serie in prima tv ”Rizzoli & Isles”: il primo episodio realizza 502.000 telespettatori, share dell’ 1.79% e nel secondo 469.000 telespettatori, share dell’1.79%. Premium Calcio – Uefa Europa League: La 2* giornata della fase a gironi ottiene, negli incontri delle ore 19.00, un ascolto complessivo del 2.37% di share (522.000 telespettatori totali); a seguire, gli incontri delle ore 21.05 registrano un ascolto del 2.16% di share (573.000 telespettatori). (asca)