Mercato

06 ottobre 2014 | 15:42

Havas Sports & Entertainment ha vinto l’argento agli IMC European Awards

Havas Sports & Entertainment, l’agenzia di brand engagement di Havas Media Group, ha vinto il premio argento agli IMC (Integrated Marketing Communication) European Awards, per la categoria “Event Marketing”, con la best case “Magnum Celebrating 25 years of pleasure”. La premiazione si è svolta all’interno del IF! Italians Festival, evento promosso da ADCI (Art Director’s Club Italiano) e Assocom (Associazione delle Aziende di Comunicazione) in corso in questi giorni nella città di Milano presso il Teatro Parenti.

Si legge nel comunicato di Havas Media Group che l’azienda ha partecipato con la case di “Magnum – Celebrating 25 years of pleasure”, un esempio di successo di strategia integrata che ha amplificato i contenuti coinvolgendo PR, digital e tradizionali, attività di co-branding, social, celebrities e ambassadors. Il piano di comunicazione, gestito in collaborazione con HavasPR, è iniziato lo scorso Aprile con la Conferenza Stampa di lancio del concept activity individuato: “Dress Code”.

Attività core sono state la creazione di una capsule collection da parte di Rossorame (talent stylist “chosen by” Dolce e Gabbana) ispirata e iconica del “pleasure” pillar del posizionamento di Magnum, e una partnership con gli stessi stilisti che ha dato vita ad un gelato ispirato al “Sicily taste” e di cui Dolce e Gabbana hanno ideato e disegnato il packaging.

Gli ambassador italiani Luca Argentero e Valeria Solarino hanno vestito e rappresentato i capi icon della capsule collection all’esclusivo Magnum Birthday Party a Cannes durante il festival del cinema. Il concept è stato l’asset portante della strategia di promo comunicazione a sostegno dell’apertura dei Magnum Pleasure Store di Napoli, Roma e Milano.

Raffaele Calia, Managing Director di Havas Sports & Entertainment, commenta: “Siamo orgogliosi di ricevere questo riconoscimento per gli IMC European Awards. La case di Magnum è stata per noi una sfida affascinante. Un progetto non solo integrato nelle soluzioni di comunicazione ma anche negli obiettivi di marketing e trade. Un ringraziamento grande va ai team marketing e vendite di Unilever che ormai da 2 anni ci rinnovano la fiducia e il privilegio di lavorare con un brand così speciale.”